Gavirate: cronaca di una trasferta ... mancata


GAVIRATE, 28 gennaio 2013 - Dopo averci accompagnato per più di 11 anni su tutti i campi di gara, percorrendo chilometri e chilometri di strada, trainando il carrello sempre colmo di imbarcazioni, il nostro pulmino ci ha abbandonato durante il viaggio di andata per la trasferta di Pisa in occasione della prima regata di Gran Fondo del 2013. Un'ora dopo la partenza infatti, percorrendo la tangenziale ovest di Milano, il pulmino della Canottieri Gavirate si è dovuto fermare per una avaria al cambio.
Data l'ora, erano circa le tre di notte, purtroppo non è stato possibile trovare una soluzione immediata ed i tecnici, con enorme rammarico, hanno dovuto annullare la trasferta e rimandare a casa i più di cinquanta atleti che sarebbero dovuti partire di lì a poco con il pullman.

Giovanni Calabrese, direttore tecnico della nostra società, ha così commentato l'accaduto; “Ci dispiace moltissimo per quanto è successo. Questa trasferta ci stava molto a cuore anche perchè tutti i nostri equipaggi si erano preparati con il massimo dell'impegno per ben figurare a questo primo evento remiero del 2013. Ci scusiamo per aver arrecato disturbo agli atleti, alle loro famiglie e per il disagio causato all'organizzazione della manifestazione, ci rifaremo sicuramente a Torino tra due settimane. Voglio cogliere l'occasione anche per ringraziare tutte le numerose società che ci hanno espresso la loro solidarietà in questo frangente”
Testimone diretto sul campo di questa solidarietà è stato anche Valerio Franzetti che, ignaro dell'accaduto, aveva raggiunto con altri mezzi il campo di regata di Pisa per partecipare ad un quattro misto con le società Arolo e Nino Bixio nella categoria Master over 55. Per la cronaca questo equipaggio si è classificato al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo.

Ora non ci rimane che voltare pagina, far riparare se possibile il nostro vecchio pulmino o pensare ad una soluzione diversa e guardare con fiducia ai prossimi impegni.
Torino, stiamo arrivando!!


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

 

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.