News

Navicelli Rowing Marathon, Giuntini: Soddisfatto di tutto””

domenica 27 Gennaio 2013

Navicelli Rowing Marathon, Giuntini: Soddisfatto di tutto””

FIRENZE, 27 gennaio 2013 Antonio Giuntini, past-president del Comitato Toscana della FIC e anima e cuore della Navicelli Rowing Marathon, si dice soddisfatto anche quest’anno della gara nazionale.

“Sono più che soddisfatto. I numeri sono quelli della passata stagione, e considerando che le risorse sono sempre meno, non si può non essere soddisfatti, anche perché rappresenta un buon segno per il futuro della manifestazione. Anche logisticamente le cose sono andate per il verso giusto, grazie all’aiuto di tutti, per quanto naturalmente ci sono ancora margini di miglioramento”.

La Navicelli Spa, società che gestisce la zona, è ancora interessata come il primo giorno alla manifestazione?
“Assolutamente. Hanno vinto di recente anche un bando per la ricostruzione delle banchine, dove noi piazziamo i pontili, e hanno garantito che sposteranno anche l’area cantiere, così da avere ancora più spazio a disposizione. Ci hanno investito tanto, ci tengono, e anche stamani il Presidente della Navicelli, Giandomenico Caridi, ha confermato l’impegno al Sindaco di Pisa, all’Assessore allo Sport e al Presidente del CONI pisano, di continuare a investire nel canottaggio”.

Per fargli fare il salto di qualità mancherebbe giusto un hangar barche…
“E’ il nostro sogno. Con il presidente Caridi, parlando stamattina del progetto che abbiamo in condivisione, ho messo nel mezzo l’idea di creare uno spazio fisso per lasciare le barche, non solo per migliorare la logistica delle gare ma soprattutto per offrire un servizio ancora più soddisfacente per chi sceglierà i Navicelli come centro di allenamento in preparazione di gare importanti. L’idea è piaciuta, e addirittura ci sarebbe già un’area pensata: a metà del Canale esiste una palazzina oggi in disuso, con una grande area intorno. Sarebbe perfetta per essere adibita ad hangar barche e per la costruzione di spogliatoi…”

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –