News

A Catania bene gli atleti piemontesi

lunedì 21 Gennaio 2013

A Catania bene gli atleti piemontesi

TORINO, 21 gennaio 2013 – Come da tradizione, anche quest’anno i Campionati Italiani di Indoor Rowing hanno ufficialmente aperto la stagione remiera 2013.
L’appuntamento, organizzato a cura del Comitato Regionale Sicilia e giunto alla 13esima edizione, si è svolto nel corso del week-end a Catania, ed ha visto impegnati oltre 374 atleti, in rappresentanza di 47 società.
Per il Piemonte hanno partecipato le società Sisport Fiat ed Armida, schierando un totale di 9 atleti.

Nella specialità del remoergometro Cadetti Femminile la giovane Marta De Cesare ha conquistato l’oro, staccando di 2 secondi e mezzo l’avversaria Giulia Mignemi (Aetna CT), seconda classificata. Quinto posto per Diletta Zanin.

Nella specialità del remoergometro Pesi Leggeri Maschile il Piemonte manca il titolo tricolore per un soffio: Francesco Pegoraro (Sisport Fiat) completa i 2000 metri di gara staccato di soli 9 decimi dal compagno di nazionale Marcello Miani (C.S.Forestale), che si aggiudica il primo posto fermando il cronometro a 6:12:80.
A seguire Edoardo Bianca (Sisport) conquista il quarto posto, precedendo Michele Quaranta (Sisport) e Stefano Provera (Armida).

L’Armida brilla infine nelle categorie Adaptive: nella specialità del remoergometro Adaptive LTA ID Matteo Bongiovanni manca il bronzo per poco più di un secondo, precedendo i compagni Alessandro Rossi (8°) e Lorenzo Sforza (11°).

Ora l’attenzione si sposta a Pisa, dove il prossimo week-end si disputerà la prima prova del circuito italiano di Gran Fondo.
 

Foto by A.Catanzaro.

ALESSANDRO POLATO