A Catania si è svolta la Conferenza Allenatori


ROMA, 19 gennaio 2013 - Questo pomeriggio nel Capoluogo etneo, all'interno dei locali della Vecchia Dogana, gli stessi che domani ospiteranno i Campionati Italiani Indoor Rowing, si è svolta con successo la Conferenza Allenatori che ha avuto come relatore il Prof. Daniele Zangla. Un appuntamento tecnico molto sentito al quale hanno partecipato circa cinquanta allenatori interessati al tema “Il ruolo del remoergometro nel processo di allenamento del canottiere”. Un argomento che, in vista dello svolgimento delle gare di campionato di domani, è stato seguito anche per comprendere se gli allenamenti svolti sull’attrezzo potevano avere dei correttivi, dato che il Prof. Zangla si è ampiamente soffermato sulla tecnica ed ha risposto alle domande formulate dalla qualificata platea.

Zangla ha anche sottolineato come la tecnica utilizzata sul remoergometro sia fondamentale per il vogatore poiché risulta utile all’allenatore per correggere eventuali difetti e, soprattutto, perché una buona tecnica sviluppata sul remoergometro nel momento in cui l’atleta sale in barca gli può consentire di mettere a frutto le abilità acquisite durante gli allenamenti svolti a terra.

La Conferenza, come tutto l’evento, è stata organizzata dal Comitato Regionale FIC Sicilia diretto da Lorenzo D’Arrigo, e dal suo Consiglio, in collaborazione con la struttura Vecchia Dogana. Oltre ai tecnici siciliani, ed a quelli presenti a Catania per i Campionati, hanno presenziato anche il Presidente del Comitato D’Arrigo, il Presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale, i Consiglieri Andrea Vitale, Dario Crozzoli e Domenico Perna e il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano.

  

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.