Sportlandia Livorno


ROMA, 18 gennaio 2013 - Domani 19 Gennaio 2013 dalle ore 14,00 presso la Palestra Lambruschini, Via Lambruschini 1 (La Rosa) – Livorno, si svolgerà il 4° Meeting Interregionale di indoor rowing Special Olympics, riservato ad atleti speciali (con disabilità intellettiva), di Team affiliati a Special Olympics provenienti da Toscana, Lazio, Liguria, che saranno protagonisti su remoergometro a livello individuale sulla distanza in un minuto, e nelle staffette unificate (insieme ad atleti Partner senza disabilità) sempre 4 x 1 minuto.

L’evento è stato promosso ed organizzato da Sportlandia in collaborazione con Vigili del Fuoco Tomei, Federazione Italiana Canottaggio, Comitato regionale Toscana, ed il patrocinio del Comune di Livorno.

Sportlandia come i team partecipanti all’evento segue la missione e filosofia di Special Olympics che vede lo sport come mezzo per una piena integrazione nella società degli atleti, con l’ obiettivo di un cambiamento culturale seguendo appunto la filosofia che mette sempre l’ATLETA AL CENTRO, con competizioni non agonistiche di pari abilità per l’ ottenimento di BENEFICI FISICI –MENTALI- SOCIALI, al fine di far comprendere le proprie capacità e l’ importanza della partecipazione per un successo personale.

Le premiazioni vedranno protagonisti esponenti del mondo sportivo come Azzurri D’Italia, Veterani dello sport, CONI prov.le oltre che atleti olimpici.

Un ringraziamento particolare a Massimo Marconcini che oltre ad essere Olimpionico e Direttore Sportivo dei V.V.Fuoco Tomei è un grande fan e sostenitore degli Atleti Speciali sempre presente a tutti gli eventi che Sportlandia ha organizzato fino ad oggi non solo con un aiuto concreto, ma con la stima e l’amore dimostrato verso i nostri atleti.

Si ringraziano inoltre:
Comune di Livorno, V.V. Fuoco Tomei, INKOSPOR, Ditta Carlo Brilli e tutti i Volontari motore gioioso dell’evento.


Mauro Martelli, Presidente Sportlandia Onlus


Nella foto: il Presidente Giuseppe Abbagnale con gli "atleti speciali" di Sportlandia

 

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.