News

L’Indoor Rowing a Catania

venerdì 18 Gennaio 2013

L’Indoor Rowing a Catania

ROMA, 18 gennaio 2013 Ancora due giorni e domenica 20 gennaio l’interesse degli appassionati di remoergometro si sposterà su Catania. Il capoluogo etneo ospiterà, infatti, il grande evento-contenitore di inizio 2013: il 13° Campionato Italiano Indoor Rowing, il 7° Campionato Italiano Adaptive Indoor Rowing, il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti ed il Tricolore Master.

La cornice della manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale FIC Sicilia presieduto da Lorenzo D’Arrigo, sarà quella delle strutture della Vecchia Dogana, location ottocentesca situata all’interno dell’area portuale, che ha ripreso vita divenendo luogo di aggregazione e di incontro. Ed è nel suo spazio interno, fra i negozi ed i ristoranti, che saranno disputate le gare che assegneranno i titoli 2013 di indoor rowing.

Tra le categorie più interessanti, va sottolineata la presenza degli atleti Adaptive con disabilità fisiche o mentali. Una presenza molto importante poiché dimostra come il canottaggio, in genere, e l’indoor rowing, in particolare, sia uno sport senza confini aperto a tutti e per tutti. Sono trenta atleti Adaptive distribuiti nelle categorie maschili AS, LTA, TA, LTA ID e femminili LTA, LTA ID e tesserati per le Società: SC Firenze, SC Lario, CCR Lauria, Gavirate, Telimar, Aniene, SC Armida, SC Arolo.

Appuntamento, quindi, per le 9 di domenica 20 per l’inizio delle gare del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, a seguire le gare del campionato indoor senior, under 23, pesi leggeri, esordienti, junior, ragazzi e adaptive. Chiuderanno l’evento le gare del tricolore master.