News

Elpis e Samp sugli scudi a S.Margherita Ligure

lunedì 14 Gennaio 2013

Elpis e Samp sugli scudi a S.Margherita Ligure

GENOVA, 14 gennaio 2013 Elpis e Canottieri Sampierdarenesi si spartiscono la maggior parte dei titoli regionali in palio a Santa Margherita Ligure. Nella rassegna remiera indoor curata dall’Argus 1910 e dal Club Sportivo Urania, sono andate in scena prove interessanti al remoergometro: giovani talenti liguri hanno cercato la ribalta nel Palazzetto dello Sport di via Generale Liuzzi, confrontandosi anche con i pari età della Canottieri Casale.

A livello assoluto, sono arrivati i successi di Cesare Gabbia e Veronica Paccagnella. Gli atleti dell’Elpis hanno vinto rispettivamente con i tempi di 6’23” e 7’10”80. Gabbia ha preceduto Andrea Bricola e Luigi Manghisoni, entrambi tesserati per la Canottieri Sampierdarenesi, mentre la Paccagnella ha avuto ragione di Benedetta Bellio (Sportiva Murcarolo). Tripletta Canottieri Sampierdarenesi nei Pesi Leggeri: Augusto Zamboni si è divertito nel confronto che l’ha visto prevalere sui compagni di squadra Luca Bruzzone e Gabriele Galioto.

In campo maschile ancora Elpis e Samp nelle categorie Junior e Ragazzi. Il biancoceleste Enrico Benzi ha vinto il derby con il compagno Giorgio Vannozzi, sconfitto con un margine di tre secondi. Il rossonero Alberto Tanghetti ha fermato il cronometro a 6’29 liquidando la concorrenza di Alberto Capurro (Club Sportivo Urania) e Francesco Zetti (Can. Sampierdarenesi).
Bellissimo duello tra Ilaria Bavazzano e Ludovica d’Epifanio nella categoria Ragazze. L’atleta dell’Urania l’ha spuntata per soli sei decimi in una sfida in cui è stato decisivo il vantaggio accumulato nella parte iniziale del percorso ed in cui Erica Cespi (Can. Sampierdarenesi) si è piazzata al terzo posto. A Greta Bargiacchi (Sportiva Murcarolo) il titolo Junior, a Lucrezia Vazzoler (Argus) e Selene Marghero (Elpis) le medaglie d’argento e bronzo. Due vittorie per l’Elpis ed una per la Canottieri Sampierdarenesi nelle staffette: bene i Cadetti rossoneri(Gaione, Ferrigno, Zingarielli, Piccinini), i Senior (Badagliacca, Gabbia, Marchetti, Oneto) e le donne biancocelesti (D’Epifanio, Cantamessa, Travi, Paccagnella).

Sei vittorie per la Canottieri Sampierdarenesi nelle categorie giovanili con Giacomo Piccinini, Simone Miceli, Benedetta e Lorenzo Gaione, Sofia Tanghetti e Giuliana Mazzocchi. A segno anche l’Argus con Matteo Canepa ed il Rowing Club Genovese con Lucia Rebuffo.


Matteo Oneto