Pubblicate le prime circolari della Direzione Tecnica


ROMA, 09 gennaio 2013 - Oggi sono state pubblicate, on line su canottaggio.net, le prime circolari d’inizio stagione 2013 contenenti sia le indicazioni tecniche per lo svolgimento dei test e sia quelle riguardanti il programma di allenamento per tutte le categorie. Sono tre i documenti varati dalla Direzione Tecnica del dottor La Mura e si suggerisce agli interessati di prenderne attenta visione poiché la prima è selettiva e riguarda le modalità per sottoporre a test gli atleti delle categorie assolute, pesi leggeri e under 23 maschili e femminili; la seconda è indicativa e riguarda gli atleti delle categorie junior, ragazzi e cadetti; la terza, infine, contiene le indicazioni relative al programma di allenamento.

I test cosi effettuati, sotto la supervisione di allenatori indicati dalla Direzione Tecnica, serviranno per comprendere lo stato di preparazione degli atleti che aspirano a vestire la maglia azzurra e sono fondamentali per convocare ai prossimi raduni di categoria, quelli che rientreranno nei parametri previsti. Con questi primi tre documenti tecnici inizia, ufficialmente, il percorso che porterà il canottaggio italiano ai Giochi di Rio de Janeiro 2016 passando per mondiali ed europei junior, under 23, assoluti e pesi leggeri.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.