News

Befanata e visita del Presidente Abbagnale alla Canottieri San Miniato

domenica 6 Gennaio 2013

Befanata e visita del Presidente Abbagnale alla Canottieri San Miniato

SAN MINIATO, 06 gennaio 2013 – Giornata intensa per la Canottieri San Miniato, in mattinata il Presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale si era incontrato con gli atleti e con il presidente della Canottieri San Miniato Enzo Ademollo portando il saluto della federazione e l’augurio di un anno pieno di soddisfazioni agonistiche. La visita si è conclusa con un brindisi augurale dove hanno partecipato atleti e soci. Il presidente si è anche voluto congratulare con i dirigenti e con il presidente per l’impegno dimostrato nell’organizzare manifestazioni nazionali tanto apprezzate dal mondo remiero italiano. Dopodichè la consueta Festa della Befanata organizzata dalla Canottieri San Miniato.

Alle ore 15.30 erano già arrivati accompagnati dai genitori una sessantina di bambini incuriositi dal fatto che le befane sarebbero arrivate dal lago a bordo di una barca a remi per l’esattezza un dragon boat con a bordo 6 pagaiatori della canottieri che accompagnavano le befane al punto di attracco dove si trovavano i bambini ad aspettare. Infatti alle 16 in punto si è scorto la barca da lontano che a poco a poco si avvicinava al pontile di attracco, appena arrivate le befane sono state salutate con un lungo applauso dei presenti.

Le befane sono scese di barca e si sono posizionate sul pontile, poi uno alla volta i bambini sono saliti sul pontile e hanno ricevuto la tanto sospirata calza. Le befane in realtà due belle ragazze della Canottieri San Miniato Rebecca Corsoni (medaglia d’argento ai campionati italiani) e Claudia Papenti (campionessa italiana).