Prima riunione per il nuovo settore tecnico FIC


ROMA, 05 gennaio 2013 - Ieri a Castellammare di Stabia (NA) il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura ha riunito intorno a se tutti i capi settore per comunicare il nuovo assetto della direzione tecnica, i nuovi tempi di riferimento per l’individuazione dei vogatori e delle vogatrici da inserire nelle squadre nazionali ed il Piano Operativo 2013.

L’incontro si è svolto in un clima sereno e collaborativo e tutti hanno compreso la necessità impellente di lavorare sodo per riportare il canottaggio italiano ad essere una disciplina vincente in tutti i settori. L’attenta analisi della situazione nazionale ed internazionale ha evidenziato la necessita di tornare a metodologie di allenamento che contemplino, nel modo migliore possibile, quantità e qualità di lavoro oltre all’attuazione di una tecnica più efficace come, del resto, altre nazioni stanno già facendo e promuoverla in tutte le Società italiane.

Per quanto riguarda l’organizzazione della direzione tecnica, il dottor Giuseppe La Mura, come è già stato ampiamente comunicato, ha previsto la figura del coordinatore di tutti i settori maschili e femminili compreso quello adaptive (il caposettore adaptive sarà ufficializzato insieme ai coadiutori ed ai collaboratori aggregati di tutti i settori durante il consiglio del prossimo 2 febbraio). Un ruolo, questo del coordinatore, che il DT La Mura ha affidato, condividendone la scelta in un clima di entusiastico brainstorming con tutti i presenti, al caposettore della coppia senior maschile Francesco Cattaneo. Infine non vi sarà più la figura dello stagista sostituita con quella dei collaboratori aggregati che, di volta in volta, saranno convocati a seconda delle esigenze operative dei vari settori ed ogni caposettore, oltre ai collaboratori aggregati, potrà contare su un coadiutore che opererà internamente al settore.

Nei prossimi giorni saranno inviate a tutte le società le circolari riguardanti le indicazioni per effettuare il primo test che fotograferà la situazione di partenza di tutti gli atleti interessati alla maglia azzurra.

Foto & Video

Prossime Regate

  • Monate - 25/04/2019
    Regata Regionale valida Montù
    RISULTATI GARE
  • Naro - 27/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 17/03
    Statistica Equipaggi gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
  • Trieste - 28/04/2019
    Regata Regionale Promozionale
  • Gavirate - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida d'Aloja
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Genova - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù
  • San Miniato - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja deroga percorso mt. 1500
  • Naro - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Ravenna - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    REMARE A SCUOLA - Fase regionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.