News

Seminario – La valutazione funzionale a supporto della prestazione

venerdì 4 Gennaio 2013

Seminario – La valutazione funzionale a supporto della prestazione

La valutazione delle capacità fisiche e tecniche degli atleti risulta indispensabile per orientare correttamente i programmi di lavoro fisico e tecnico-tattico. Il seminario farà il punto sulle nuove tecnologie per la valutazione, senza perdere di vista i principi metodologici per una corretta valutazione. Le necessità del calendario agonistico delle diverse discipline sportive, la progettazione e la realizzazione pratica di batterie di test sia da campo che da laboratorio, come si sta evolvendo la valutazione funzionale al fine di offrire dati e interpretazioni del fenomeno performance saranno oggetto di discussione tra esperti delle diverse discipline che forniranno le ultime conoscenze sull’argomento con il racconto delle loro esperienze dirette.

A CHI E’ RIVOLTO
Tecnici di interesse federale, Direttori sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, Docenti della Scuola dello Sport, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti e specializzandi in Scienze Motorie.

QUANDO
Mercoledì 30 gennaio 2013

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 360,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 307,81: Community SdS;
euro 271,81: Società sportive iscritte al Registro Coni;
euro 73,81: Enti finanziati (tecnici presentati da FSN/DSA/EPS e Sport in uniforme);
Agevolazioni Istituzionali: gratuità Preparazione Olimpica; adesioni SNaQ (contributo Coni).

CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, il “peso” del seminario è di 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi. Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro martedì 29 gennaio 2013; compilando il modulo online, presente sul sito della Scuola dello Sport, si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento ovvero dell’attestazione della Preparazione Olimpica per i tecnici di interesse olimpico a titolo gratuito.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/3685.9137, è possibile usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

INFO
Tel. 06 36726.9194 o 9235
Fax 06 3685.9252
E-mail
[email protected]

CODICE CORSO
B1-03-13