News

Uscita di Capodanno alla Can. San Miniato

martedì 1 Gennaio 2013

Uscita di Capodanno alla Can. San Miniato

SAN MINIATO, 01 gennaio 2013 Tradizionale Uscita di Capodanno al Lago di Roffia Alle ore 11 atleti e soci della Canottieri San Miniato e della Canoa San Miniato si sono ritrovati presso il Bacino Di Roffia, dove si trovano le rispettive sedi. Nonostante le ore piccole fatte per i festeggiamenti di Capodanno, molti giovani che militano nelle file delle due società hanno calato in acqua una ventina di barche.

Erano presenti il presidente della Canottieri San Miniato Enzo Ademollo, coordinatore della manifestazione, membri del consiglio direttivo della canoa e del canottaggio, gli allenatori canoa Stefano e Francesco Lami, e l’allenatore canottaggio Marco Mancini.

In più, oltre ai giovanissimi del remo e della pagaia, dobbiamo sottolineare la presenza di Giulia Campioni, atleta santacrocese che fa parte della squadra della Canottieri San Miniato che ha conquistato una medaglia di bronzo ai Campionati Europei Juniores, la giovane promessa Chiara Yahya, medaglia d’oro alla nazionale giovanile e Jacopo Mancini, atleta finalista ai Campionati Mondiali Juniores adesso in forza alla Canottieri Firenze. Erano presenti anche alcuni atleti special della squadra Special Olympics organizzazione mondiale per lo sport sulla disabilità mentale coordinati dal responsabile Carlo Bertocchini i quali sono usciti con il dragon boat, barca molto caratteristica. Per la canoa erano presenti un gruppo di amatori che si sono esibiti in spettacolari esercizi di slalom, attirando l’attenzione dei presenti.

Alla fine un brindisi augurale di auspicio per il prossimo anno agonistico ha chiuso la tradizionale manifestazione.