News

Poche ore ancora per incoronare Sancassani&Milani

martedì 31 Dicembre 2013

Poche ore ancora per incoronare Sancassani&Milani

ROMA, 31 dicembre 2013 – Mentre in giro per il mondo, con fusi orari alla mano, i primi a dare il benvenuto al nuovo anno con dodici ore di anticipo sono stati gli abitanti dell’isola di Kiribati – siamo in Oceania, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico –, quindi alle 13, ora italiana, è stato il turno dell’isola di Tonga ed a seguire la Nuova Zelanda e l’Australia, uno dei luoghi più ambiti per festeggiare e anche sede tra poco meno di tre mesi della Prima Prova di Coppa del Mondo del 2014, in Italia siamo in attesa dello scoccare della mezzanotte. Mancano ancora poche ore per il brindisi ma soprattutto, per i fans di Elisabetta Sancassani e Laura Milani, alla possibilità di liberare l’urlo fermo in gola per gridare alla vittoria, l’ultima del 2013 e la prima del 2014, delle due fuoriclasse del sondaggio popolare lanciato dal Corriere dello Sport-Stadio. Un sondaggio che le azzurre stanno vincendo con un grande distacco sulla seconda così come è avvenuto anche durante il Campionato del Mondo Assoluto Pesi Leggeri di Chungju (Corea del Nord).

Una vittoria che non significa automaticamente essere diventate Atlete dell’Anno 2013 per il Giornale sportivo – andranno sommate anche le votazioni della Giuria di Esperiti e della Redazione – ma aver messo una forte ipoteca su questo “titolo” che, per certi versi, corona definitivamente il loro fantastico 2013. Un 2013 durante il quale, insieme, hanno totalizzato tre medaglie d’oro (oro in Coppa del Mondo, oro agli Europei, oro al Mondiale) e una medaglia d’argento per Laura Milani (ai Giochi del Mediterraneo) oltre a quattro titoli italiani vinti: doppio e quattro di coppia assoluto, Laura Milani, doppio pesi leggeri e assoluto Elisabetta Sancassani. E poi, da ottobre, una serie di premi che le hanno fatte diventare personaggi da copertina tanto da ricevere il 40,6 % di voti al momento in cui andiamo in linea con questo ultimo pezzo di questo sensazionale 2013.

Un ultimo sforzo, quindi, proprio per dare ancora più distacco alla seconda arrivata ed arrivare a mezzanotte per i fuochi d’artificio con la consapevolezza di averle regalato l’ennesimo successo a mo’ di ringraziamento per tutto quello che hanno fatto, e faranno ancora, per loro e per il canottaggio azzurro femminile. Forza votate!!

Vota per Sancassani & Milani
Vota per Vincenzo Abbagnale