News

Pusiano saluta il 2013 con un raduno rosa (FOTO)

domenica 29 Dicembre 2013

Pusiano saluta il 2013 con un raduno rosa (FOTO)

MILANO, 29 dicembre 2013 – Il canottaggio rosa chiude il sipario sul 2013 remiero, concluso sulle acque del Lago di Pusiano l’ultimo raduno femminile dell’anno. Alla Lombardia, come da tradizione, il piacere di ospitare il canottaggio italiano. Ai remi molte atlete promettenti, provenienti da tutta l’Italia. Presente il Capo Settore femminile Claudio Romagnoli.

Il week end ha preso il via sabato mattina con la prima uscita in barca. La pioggia non ha ostacolato il programma, completato come da tabelle federali. Nel pomeriggio lo squadrone è stato trasferito alla Lario che, per l’occasione, si è trasformata in centro tecnico per il lavoro a secco.

Domenica di nuovo tutte in acqua, questa volta baciate dal sole, per il classico lavoro domenicale. Il gruppo, diviso in due blocchi, ha potuto contare su una ricca schiera di tecnici che, insieme a Romagnoli, ha registrato importanti indicazioni per iniziare a gettare le basi per la possibile squadra azzurra 2014.

La due giorni è stata seguita anche dal Coordinatore Tecnico FIC Lombardia Giambattista Della Porta, con il collaboratore Osvaldo Morganti. “Sono soddisfatto delle nostre ragazze. Questo raduno ha confermato che abbiamo ottime nuove leve che potrebbero trovare posto in nazionale. Spero che il progetto di crescita possa continuare, la nostra disponibilità a collaborare è massima”.

Fa eco il Capo Settore femminile Claudio Romagnoli: “Sono state due giornate positive, abbiamo cercato di lavorare sulla qualità. Le ragazze oggi sono consapevoli della centralità del canottaggio femminile all’intero del movimento. Abbiamo poca barca nelle gambe, ma sono certo che lavorando riusciremo a creare una bella squadra anche il prossimo anno”.

Una mini riunione, con tanto di auguri,  ha chiuso l’ultimo appuntamento dell’anno con l’arrivederci al 2014.

Luca Broggini

Clicca per la Galleria FOTO