La nostra famiglia / News

Lutto nel canottaggio Veneto

martedì 24 Dicembre 2013

Lutto nel canottaggio Veneto

VENEZIA, 24 dicembre 2013 – E’ mancato domenica, dopo lunga malattia Paolo Filippini, Presidente della gloriosa Società Centenaria Circolo Canottieri Diadora insignita della Stella D’Oro al Merito Sportivo.
Stella di Bronzo al Merito Sportivo, socio del C.C. Diadora del lido di Venezia dal 1968, più volte consigliere, direttore sportivo e allenatore, è stato Presidente della Società dal 1996.
Negli anni 1965/72 ha conseguito come canottiere ottimi risultati nella finali di Campionato Italiano.
Durante la sua appassionata Presidenza ha intensificato nella società l’attività promozionale e agonistica del canottaggio con particolare attenzione al settore giovanile, organizzando corsi speciali per le scuole e partecipando assiduamente con ottimi risultati al progetto Federale Remare a Scuola e ai Giochi Sportivi Studenteschi.
Scrupoloso, esigente, e nello stesso tempo umano e comprensivo con i suoi atleti, lascia un grande vuoto nel movimento del canottaggio veneziano e regionale.
Alla moglie Barbara, alla figlia Francesca, alla Canottieri Diadora la più affettuosa vicinanza del Comitato Regionale Veneto.
I funerali si svolgeranno Venerdì 27 dicembre alle ore 11.00 nella chiesa di S. Nicolò al lido di Venezia.


CR FIC VENETO