News

Laura e Elisabetta, le nuove star del canottaggio italiano

sabato 21 Dicembre 2013

Laura e Elisabetta, le nuove star del canottaggio italiano

ROMA, 21 dicembre 2013 – Forse non se lo aspettavano neanche loro, forse inizialmente erano anche inconsapevoli del successo che stavano per ottenere grazie all’ultima vittoria dell’anno: il mondiale pesi leggeri in doppio. E invece, dopo l’europeo, la medaglia vinta da Laura Milani ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, la Coppa del Mondo di Lucerna vinta e il mondiale iridato di Chungju, il prorompente successo è arrivato puntuale e con esso la popolarità che ha permesso alle due atlete “leggere” di essere conosciute, e riconosciute, al punto di entrare nel sondaggio del Corriere dello Sport per diventare atlete dell’anno. Un successo che ha consentito loro di ricevere numerosi premi: Laura l’Ambrogino d’Oro, Elisabetta atleta dell’anno della FIC, entrambe Collare d’Oro del CONI e, in più occasioni e in momenti diversi, atlete dell’anno di varie aree geografiche e candidate a ricevere il premio dalla Federazione Internazionale.

Per loro hanno fatto la fila, per poterle immortalare, giornalisti e fotografi, molte trasmissioni le hanno volute ospiti e, in più occasioni, sono state anche argomento giornalistico per Worldrowing, come nell’ultimo pezzo apparso ieri sull’House Organ della FISA (http://www.worldrowing.com/news/italy-brings-home-the-big-one-in-the-lightweight-double), sempre attento a quello che accade in casa Italia, nel quale si ripercorre la storia agonistica delle due ragazze. Ma non finisce con il 2013 il loro anno fortunato poiché tanto altro ancora bolle in pentola per loro che, intanto, continuano a lavorare sempre col sorriso sulle labbra guardando con positività il loro futuro.

Intanto continuiamo a votare, e far votare, fino al 31 dicembre sul sito del Corriere dello Sport per farle vincere l’ultima gara, questa volta virtuale, che le vede contrapposte solo all’azzurra Jessica Rossi del Tiro a Volo.