News

Antonio Colamonici fa tappa in Lombardia

venerdì 20 Dicembre 2013

Antonio Colamonici fa tappa in Lombardia

ROMA, 20 dicembre 2013 – Canottaggio junior lombardo sotto la lente d’ingrandimento azzurra, ieri alla Canottieri Lario il Capo Settore Antonio Colamonici ha fatto la sua tappa del tour italiano. Un pomeriggio di test al remoergometro, in collaborazione con il CTR Regionale Giambattista Della Porta, per iniziare a gettare le basi della stagione 2014. 19 atleti, provenienti da 8 realtà remiere regionali, i numeri di questo primo appuntamento agonistico annuale.

Il pomeriggio, aperto nel salone dei soci della Lario, è poi proseguito nella palestra dei remoergometri per le valutazioni fisiologiche. Un ora ai massimi regimi, poi l’analisi dei risultati insieme ai tecnici presenti.

Il Capo Settore Junior Antonio Colamonici, a ventole ferme, ha affermato: “Oggi sono emersi buoni numeri. L’obiettivo di questa visita era quello di iniziare a gettare le basi per il prossimo anno. Ho potuto riscontrare una buona motivazione, questo mi fa molto piacere, sono sicuro che da questi ragazzi possano nascere anche barche competitive. Vi anticipo che ci sarà un ulteriore accesso regionale a fine gennaio, in quell’occasione faremo un’ uscita in barca. Ora dobbiamo raccogliere dati preziosi, io li trasferirò ai tecnici societari per costruire insieme il futuro del nostro canottaggio”.

Questi gli atleti presenti all’appuntamento regionale: Pietro Cattane (Tritium), Lorenzo Fontana (Tremezzina), Matteo Della Valle, Mattia Magnaghi, Simone Fazzini, Miles Agiemang, Alessandro Piffaretti e Simone Tettamanti (Moltrasio), Andrea Cattaneo (Bissolati), Andrea Rovera e Federico Sterzi (Gavirate), Elias Pescialli, Lupo Caccerini e Gabriel Soares (Bellagina), Riccardo Coan, Umberto Sala e Gabriele Cosenza (Lario), Giovanni Pagliaro e Matteo Spreafico (Varese).

Luca Broggini