News

Il Canottaggio Campano premiato dal CONI Napoli. Vincenzo  Abbagnale Atleta dell’anno

giovedì 19 Dicembre 2013

Il Canottaggio Campano premiato dal CONI Napoli. Vincenzo  Abbagnale Atleta dell’anno

ROMA, 19 dicembre 2013 – Oggi pomeriggio a Napoli, alle 16.30, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, si terrà la tradizionale conferenza stampa di fine anno del CONI Napoli. Nel corso dell’evento, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Napoli, saranno assegnati il Premio Atleta dell’Anno, le Stelle al Merito Sportivo, le Palme al Merito Sportivo e i riconoscimenti ai vincitori di titoli mondiali ed europei.

http://www.canottaggio.org/foto2012/1_WU23_Trakai/120714/DSC_7270.jpgSono previsti gli interventi del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e del Presidente del CONI Campania Cosimo Sibilia. A rappresentare il mondo remiero il Vice Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Davide Tizzano che sarà anche il capofila della nutrita rappresentanza di atleti e dirigenti del canottaggio che saranno premiati. Tra tutti spicca Vincenzo Abbagnale (CN Stabia), Campione del Mondo Assoluto in due con e Campione del Mondo Under 23 in quattro con 2013, al quale è stato assegnato il premio di “Atleta dell’Anno 2013”.

http://www.canottaggio.org/web_FIC_2009/archivio/foto/di_capua1.jpgTra i dirigenti del canottaggio campano a ricevere la Stella d’Oro al Merito Sportivo Arturo Cascone, storico dirigente della Sisport Fiat, mentre la Stella d’Argento al Merito Sportivo sarà assegnata a Giosuè Vitagliano Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri. A Flaviano Ciriello, allenatore di canottaggio campano, la Palma di Bronzo al Merito Tecnico. Riconoscimenti ai Campioni del Mondo: Luca Parlato, Catello Amarante (Marina Militare), Enrico D’Aniello, Vincenzo Serpico, Francesco Schisano, Giovanni Abagnale (CN Stabia), Antonio Vicino (CRV Italia). Premi anche per il Para-Rowing rappresentato dalle medaglie d’argento mondiali in quattro con LTA Tommaso Schettino (CC Aniene) e Giuseppe “Peppiniello” Di Capua (CN Stabia).

Brochure Cerimonia di Premiazione

Nelle foto: Vincenzo Abbagnale, Enrico D’Aniello e Luca Parlato; Vincenzo Serpico e Francesco Schisano; Giuseppe “Peppiniello” Di Capua