News

Elisabetta Sancassani e Laura Milani Atlete Pontine 2013″”

lunedì 16 Dicembre 2013

Elisabetta Sancassani e Laura Milani Atlete Pontine 2013″”

ROMA, 17 dicembre 2013 – Si è svolta ieri mattina presso il Teatro Cafaro di Latina la cerimonia di premiazione “Atleta dell’anno”, giunta alla XI edizione e organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Latina in collaborazione con il Coni Comitato Provinciale. L’evento, presentato dal giornalista di Rai Sport Mario Mattioli, vuole premiare gli atleti, i dirigenti e gli allenatori nati nel nostro territorio o che militano in squadre della provincia di Latina e che si sono distinti a livello nazionale e internazionale per meriti sportivi.

I nominativi dei candidati al premio sono stati segnalati dal Coni, dalle Federazioni sportive, dagli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e da giornalisti sportivi che fanno parte della giuria, così composta: Sindaco On.le Giovanni Di Giorgi, Assessore allo Sport Rino Cecere, Presidente della commissione Sport Angelo Tripodi, Componente della Giunta Coni Lazio Gianni Biondi, Responsabile Ufficio stampa del Comune di Latina Fabio Benvenuti; e dai giornalisti: Gianluca Atlante di Latina Oggi, Gabriele Canari Corriere dello sport, Valeriano Cervone La Provincia, Gaetano Coppola Il Messaggero, Davide Mancini Tuttosport, Manuela Pascucci La Gazzetta dello sport.

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha poi fatto i complimenti ai partecipanti: atleti, allenatori, dirigenti, ed ha affermato: «Lo sport è e deve essere un elemento per contribuire ad affermarsi nella civiltà del lavoro. Voi sportivi siete quindi un esempio per tantissimi ragazzi che guardano, seguono e tifano per i vostri successi. Questo evento è per voi, è il vostro premio e vi siamo grati perché con il vostro lavoro di atleta, di dirigente, di allenatore di qualsiasi disciplina sportiva avete contribuito a far conoscere Latina sempre più anche oltre i confini nazionali». Il Premio Atleta dell’anno, sezione femminile, è stato assegnato a Laura Milani ed Elisabetta Sancassani.