News

CUS Milano premia i suoi campioni ed è primo nel medagliere nazionale

venerdì 13 Dicembre 2013

CUS Milano premia i suoi campioni ed è primo nel medagliere nazionale

MILANO, 13 dicembre 2013 – “Il volo dei talenti”. Questo il titolo della premiazione a firma CUS Milano ospitata ieri sera presso l’ Auditorium Palazzo PwC di Segrate. Una vera festa per lo sport universitario milanese e che ha visto in passerella tutti i medagliati ai Campionati Nazionali Universitari. Sul palco tutti gli sport, compreso il canottaggio, che ha fatto da padrone.

Il CUS, nato nel 1947, raggruppa quattro importanti realtà accademiche: Università degli Studi di Milano, Bocconi, Cattolica e Politecnico. Il 2013 è stato un anno da incorniciare, 87 le medaglie conquistate in campo nazionale, con 32 titoli tricolori.
Parole d’orgoglio da parte del Presidente del CUS Milano Alessandro Castelli, soddisfatto per la vittoria della classifica nazionale e dei numeri in crescita degli studenti sportivi.

Ad accompagnare i canottieri delle società lombarde c’era il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi che, durante la serata, ha parlato dei possibili eventi che si potrebbero ospitare all’Idroscalo nel 2014.

Presenti molte autorità dello sport lombardo, su tutte l’Assessore allo Sport regionale Antonio Rossi che ha aperto la serata sottolineando l’importanza della pratica sportiva anche a livello accademico, complimentandosi con i ragazzi per quanto ottenuto.
La serata si è conclusa con un grande rinfresco e un brindisi augurale per il 2014, con l’obiettivo di confermarsi ai vertici.


Luca Broggini