News

Davide Riccardi consegue il titolo di MBA in Diritto e Management  dello Sport

lunedì 9 Dicembre 2013

Davide Riccardi consegue il titolo di MBA in Diritto e Management  dello Sport

ROMA, 09 dicembre 2013 – Dopo la Laurea in Scienze Politiche e la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, Davide Riccardi consegue il titolo di Master in Business Administration in Diritto e Management dello Sport presso la Link Campus University di Roma.

L’attuale Presidente dell’Associazione Nazionale Atleti di Canottaggio ha discusso una tesi sperimentale dal titolo: “Dinamiche dello sport televisivo contemporaneo: il format televisivo come elemento d’intrattenimento sportivo – ideazione, descrizione ed analisi di due nuove proposte.” L’elaborato, dopo aver affrontato la storia dell’evoluzione mediatica nello sport, ha trattato due proposte di format TV in cui è presente anche il canottaggio. Tra le finalità di questo studio vi sono il sostegno alla promozione per quelle discipline sportive considerate “di nicchia” che con difficoltà riescono a trovare visibilità a distanza dai Giochi Olimpici e Paralimpici.

Tra i membri della Commissione per la prova finale, il relatore della tesi, Mario Pescante, Osservatore Permanente per il CIO presso le Nazioni Unite; Gaetano Laguardia, Vice Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e Marco Giunio De Sanctis, Segretario Generale del Comitato Italiano Paralimpico.

A Davide i complimenti del Presidente federale Giuseppe Abbagnale e di tutto il Consiglio, con l’augurio di successi nella vita lavorativa.