News

Un successo il raduno regionale femminile toscano a San Miniato

mercoledì 4 Dicembre 2013

Un successo il raduno regionale femminile toscano a San Miniato

FIRENZE, 04 dicembre 2013 – E’ stato un vero e proprio successo il raduno femminile toscano svoltosi lo scorso venerdì sul bacino di Roffia, a San Miniato. Un raduno aperto, dove in seguito alla circolare di convocazione libera inoltrata alle società dal Comitato Toscana hanno aderito ben dodici club remieri – Arno Pisa, Cavallini, D’Aloja, Firenze, Giacomelli, Limite, Orbetello, Pontedera, San Miniato, Viareggio, Billi-Masi e Tomei – per un totale di ben 26 ragazze presenti.

Alla presenza del responsabile del settore femminile azzurro Claudio Romagnoli, invitato al raduno dal Comitato del presidente Nicoletti, del Coordinatore Tecnico Regionale Leonardo Antonini (nella foto) e sotto la supervisione del vicepresidente Leonardo Pettinari, le ragazze in raduno sono state impegnate al mattino nell’allenamento a terra, consistito in 40 minuti di corsa, esercizi a corpo libero e nella misurazione antropometrica, mentre al pomeriggio nell’allenamento in acqua, su barche lunghe, durato ben due ore.

Tutto è filato liscio anche grazie alle ottime condizioni atmosferiche e del lago, che ha accolto i partecipanti presentandosi piatto e perfetto al momento dell’uscita in barca.

In mezzo il pranzo, a cura della società ospitante, la San Miniato di Enzo Ademollo, un momento di grande coesione durante il quale tutti, dalle convocate ai tecnici e dirigenti presenti, hanno mangiato insieme lungo lo stesso tavolone approntato dal club giallorosso per l’occasione.

Grande collaborazione anche da parte dei tecnici presenti al raduno – Luigi De Lucia della Firenze, Lelio Lunardini del Viareggio, Lorenzo Bertini del Pontedera, Lorenzo Carboncini della Limite, Alessio Marzocchi dell’Orbetello, Antonio Baldacci della Tomei, Silvano Alfatti del D’Aloja, Maurizio Nencini della Giacomelli e Nicola Iannucci dell’Arno Pisa – messisi a completa disposizione di Antonini e Romagnoli per la formazione degli equipaggi durante l’allenamento.

Proprio il CT del settore rosa della Nazionale ha espresso la sua soddisfazione per l’esito del raduno, giudicato ottimo per la partecipazione e lo spirito di gruppo venutosi a creare. Un bel punto di partenza per il canottaggio toscano rosa, da sempre grande bacino di talenti per il settore femminile azzurro.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –