News

E arriva anche l’85.mo: la Moto Guzzi festeggia il compleanno  su due fronti, alla Gran Fondo di Sabaudia e con un nuovo calendario

mercoledì 4 Dicembre 2013

E arriva anche l’85.mo: la Moto Guzzi festeggia il compleanno  su due fronti, alla Gran Fondo di Sabaudia e con un nuovo calendario

MANDELLO, 04 dicembre 2013 – Aria di festa, domenica, alla Canottieri Moto Guzzi. Con il quadruplo cadette (Benedetta Zucchi, Aurora Arieti, Francesca Pozzi e Giulia Panizza) domenica a Sabaudia punta a concludere alla grande questa importante prima puntata del nuovo quadriennio olimpico, difendendo il lieve margine che la vede al comando della classifica tricolore cadette alla Gran Fondo, puntando a fare il bis del risultato dello scorso anno al maschile.
E giocando in casa, sul piano promozionale parteciperà alla festa delle Associazioni Mandellesi, in piazza del Mercato. In questa occasione, anticipando le iniziative collegate alla celebrazione dell’ 85.mo anniversario, presenta il proprio calendario 2014.
Il calendario ripercorre attraverso belle composizioni fotografiche i principali avvenimenti remieri della stagione appena conclusa che hanno visto protagonisti i giovani atleti della Canottieri Moto Guzzi. Le fotografie centrali di ogni mese sono degli autentici quadri d’autore generati dal genio fotografico di Alberto Locatelli. Questa iniziativa vuole essere l’inizio di un appuntamento che “ci auguriamo possa diventare tradizionale nei prossimi anni – puntualizza il presidente Livio Micheli –, attraverso le fotografie si potranno aggiungere, ogni anno, nuovi capitoli alla storia della Canottieri Moto Guzzi”.
Col calendario 2014 viene divulgato l’invito “Vieni a remare con noi”, invito rivolto a tutti. “Vogliamo avvicinare allo sport del canottaggio il maggior numero di persone possibile, aggiunge il presidente Micheli – giovani ed amatori. Nei giovani siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti per perpetuare la tradizione gloriosa della nostra Società. Negli amatori ricerchiamo le leve di sostegno alla nostra attività”. Alla realizzazione di questa iniziativa ha partecipato, oltre ad Alberto Locatelli, anche Agnese Denti con le sue fotografie amatoriali. “A loro ed ai genitori che hanno collaborato – conclude Livio Micheli – va tutto il nostro ringraziamento”.
Tra i collaboratori della iniziativa c’è pure Agnese Denti, che è anche parte attiva nel settore amatoriale e la ritroviamo nel quattro di coppia master femminile (Laura Agostini, Agnese Denti, Sabrina Benzoni, Debora Belleri) che sarà in gara a Sabaudia. Un risultato importante, grazie all’impegno nelle gare precedenti che ha portato il quadruplo della Moto Guzzi al secondo posto nella classifica generale in Coppa Italia. E domenica sulle acque del lago di Paola le quattro ragazze (a volte suona un po’ forte il termine master) della Moto Guzzi saranno di stimolo e sostegno alle quattro “cadette”.

Ferruccio Calegari

Clicca per il campione del Calendario Moto Guzzi