Baldesio premia il suoi campioni


CREMONA, 01 dicembre 2013 - La Canottieri Baldesio festeggia i suoi campioni, ieri sera al Palazzetto dello Sport societario la “Festa dell’Atleta 2013”. Una serata dedicata all’intera famiglia baldesina, la società infatti conta 5 discipline sportive, oltre al canottaggio. Canoa, nuoto, calcio, bocce e basket.
Ad aprire la serata è stato il Presidente della Canottieri Baldesio Francesco Sanfelici, ex canottiere Campione d’Italia nel 1981 in quattro di coppia e azzurro juniores nel ’77. I saluti ufficiali hanno poi lasciato spazio alle premiazioni dei protagonisti della stagione 2013. Molti i premiati per il canottaggio, dal settore giovanile agli agonisti e convocati in maglia azzurra. Presenti, tra i big, Michele Manzoli (argento mondiale nel 2012 e ottavo in quattro di coppia Under 23 nel 2013), Alessandro Montaldi (ottavo in doppio al mondiale junior) e Raffaele Beduschi (quinto in quattro di coppia alla Coupe de la Jeunesse di Lucerna).
Applausi anche gli allenatori, il DT Giancarlo Romagnoli e il coach del settore giovanile Luca Manzoli. Assente, perché impegnata alla Conferenza Tecnica Nazionale in corso a Piediluco, Lorenza Romagnoli.
Standing ovation a Giorgio Sartori, allenatore storico della Baldesio e oggi socio benemerito della Federazione Italiana Canottaggio. Sartori, classe 1930, è stato tecnico di riferimento societario per più di vent’anni e ancora oggi dispensa preziosi consigli alle giovani leve.
Presenti, per il canottaggio, anche il Vice Presidente del Comitato FIC Lombardia Fabio Mirri e il fiduciario Provinciale Stefano Silvelli. Degna di nota, tra le Associazioni benemerite, la partecipazione degli Azzurri d’Italia, rappresentata dal Presidente della Sezione di Cremona Renato Bruni.
Commenta il Vice Presidente Fabio Mirri: “I nostri atleti si sono distinti ancora per impegno e determinazione, dando sempre il massimo. Spesso gli obiettivi sono un poco più alti, ma guardando il 2013 devo dire che si può festeggiare comunque”.
Un rinfresco ha poi chiuso la bellissima serata di festa in terra cremonese.

Luca Broggini

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.