News

Baldesio premia il suoi campioni

domenica 1 Dicembre 2013

Baldesio premia il suoi campioni

CREMONA, 01 dicembre 2013 – La Canottieri Baldesio festeggia i suoi campioni, ieri sera al Palazzetto dello Sport societario la “Festa dell’Atleta 2013”. Una serata dedicata all’intera famiglia baldesina, la società infatti conta 5 discipline sportive, oltre al canottaggio. Canoa, nuoto, calcio, bocce e basket.
Ad aprire la serata è stato il Presidente della Canottieri Baldesio Francesco Sanfelici, ex canottiere Campione d’Italia nel 1981 in quattro di coppia e azzurro juniores nel ’77. I saluti ufficiali hanno poi lasciato spazio alle premiazioni dei protagonisti della stagione 2013. Molti i premiati per il canottaggio, dal settore giovanile agli agonisti e convocati in maglia azzurra. Presenti, tra i big, Michele Manzoli (argento mondiale nel 2012 e ottavo in quattro di coppia Under 23 nel 2013), Alessandro Montaldi (ottavo in doppio al mondiale junior) e Raffaele Beduschi (quinto in quattro di coppia alla Coupe de la Jeunesse di Lucerna).
Applausi anche gli allenatori, il DT Giancarlo Romagnoli e il coach del settore giovanile Luca Manzoli. Assente, perché impegnata alla Conferenza Tecnica Nazionale in corso a Piediluco, Lorenza Romagnoli.
Standing ovation a Giorgio Sartori, allenatore storico della Baldesio e oggi socio benemerito della Federazione Italiana Canottaggio. Sartori, classe 1930, è stato tecnico di riferimento societario per più di vent’anni e ancora oggi dispensa preziosi consigli alle giovani leve.
Presenti, per il canottaggio, anche il Vice Presidente del Comitato FIC Lombardia Fabio Mirri e il fiduciario Provinciale Stefano Silvelli. Degna di nota, tra le Associazioni benemerite, la partecipazione degli Azzurri d’Italia, rappresentata dal Presidente della Sezione di Cremona Renato Bruni.
Commenta il Vice Presidente Fabio Mirri: “I nostri atleti si sono distinti ancora per impegno e determinazione, dando sempre il massimo. Spesso gli obiettivi sono un poco più alti, ma guardando il 2013 devo dire che si può festeggiare comunque”.
Un rinfresco ha poi chiuso la bellissima serata di festa in terra cremonese.

Luca Broggini