News

L’Indoor Rowing Lombardo nella casa dello sport bergamasco

venerdì 29 Novembre 2013

L’Indoor Rowing Lombardo nella casa dello sport bergamasco

MILANO, 29 novembre 2013 – Location d’eccellenza per l’indoor rowing lombardo, ad ospitare il massimo evento regionale all’asciutto sarà la Palestra Comunale del Centro Sportivo Piscine Italcementi di Bergamo. Grande lavoro per Sebino e CUS Bergamo, ormai pronti ad accogliere i 457 atleti iscritti per il 2013. La giornata, con inizio alle 9.30, si svolgerà all’interno della palestra, anzi un vero e proprio palazzetto con 900 posti a sedere. La struttura sarà interamente dedicata al canottaggio, il parterre dei remoergometri in realtà è omologato anche per partite di volley, basket e calcio a 5. Nella struttura trovano posto anche cinque piscine, una olimpionica (50 metri).
Il centro sportivo è un vero quartier generale dello sport cittadino. Nove le discipline sportive ospitate: nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, sub, ginnastica ritmica, pattinaggio a rotelle, arti marziali e basket. Domenica, grazie al canottaggio, si raggiungerà quota dieci.
Un evento remiero nel cuore dello sport bergamasco, accolto in una struttura veramente ricca di campioni e di storia sportiva.

Luca Broggini