News

Stagione 2014, il calendario lombardo

martedì 26 Novembre 2013

Stagione 2014, il calendario lombardo

MILANO, 26 novembre 2013 – C’è già aria di calendario remiero 2014 in terra lombarda, domenica presso la sala rotonda della Canottieri Varese il Comitato FIC Lombardia si è riunito con lo scopo di gettare le basi per la prossima stagione. Dopo il calendario nazionale, è tempo per quello regionale. Sul tavolo della discussione tutte le candidature 2014. Le prime indiscrezioni dicono che saranno dieci le regate in terra lombarda, tra promozionali e regionali. A queste andranno sommate tutte le competizioni nazionali, già assegnate dalla Federazione.

Inizierà presto la stagione del prossimo anno. La prima regata Montù, come da tradizione, sarà ospitata sulle acque del Lago di Varese, alla Schiranna, domenica 9 marzo. A Monate, la settimanta successiva, il taglio del nastro con le categorie giovanili per la classifica D’Aloja. Il 13 Aprile tutti in Valtellina, a Verceia, per un altro appuntamento giovanile. Il 27 Aprile, due settimane prima del Secondo Meeting Nazionale di Piediluco, un altro bel banco di prova per il settore agonistico con un’altra prova Montù. Il 4 maggio la prima promozionale, regata sprint, a Trezzo sull’Adda. Il 25 maggio, dopo anni d’assenza, si proverà a ritornare all’Idroscalo per un appuntamento regionale. In programma i Campionati Lombardi. Già avviate le prime discussioni per l’organizzazione. A Giugno ancora tempo di Montù, sulle acque di Corgeno. Il 6 settembre a Luino, ritorna il Palio in Divisa. Il giorno successivo, a Lovere, la classica promozionale sprint. In fase embrionale una possibile candidatura all’organizzazione del TERA 2014. Confermato il ritorno anche della Coppa Insubria, giunta alla 15^ edizione. La stagione regionale 2014 si chiuderà il 30 novembre, a Tremezzo, con il Campionato Lombardo Indoor Rowing.

Presenti, oltre al Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi insieme al Segretario Stefano Mentasti e il consigliere Maurizio Gallizioli, tutti i dirigenti delle società candidate all’organizzazione degli eventi regionali per la prossima stagione.

Commenta il Consigliere e Segretario FIC Lombardia Stefano Mentasti: “La riunione è stata positiva. Ci siamo confrontati e abbiamo deciso tutti insieme, prendendo in considerazioni le varie necessità. Abbiamo deciso di parlarne apertamente per trovare la miglior soluzione per il canottaggio. Mancano ancora alcuni dettagli, ma siamo sulla giusta strada”.

La riunione, aperta alle 10.30, si è conclusa alle 12.30. Due ore di programmazione per una stagione che, al primo sguardo, sembra già pronta per regalare forti emozioni.