News

Premio Nazionale Arycanda a Vincenzo Abbagnale

sabato 23 Novembre 2013

Premio Nazionale Arycanda a Vincenzo Abbagnale

NAPOLI, 23 novembre 2013 – L’associazione Arycanda il cui coordinatore scientifico è il dott. Ugo Ricciardi, Magistrato, S.Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, e presieduta dall’avv. Arturo Frojo, penalista del Foro di Napoli, a conclusione di un anno di intensa attività nel sociale, volta a mettere in risalto le positività dei territori della Campania, ha organizzato per questa sera l’evento conclusivo dell’anno sociale che coincide anche con l’ assegnazione del Premio Nazionale Arycanda, giunto alla sua 13° edizione.

Ogni anno sono stati consegnati riconoscimenti a grandi nomi della società civile, dello spettacolo, della cultura, della medicina, della magistratura e del giornalismo, dello sport tra i quali Antonio Ricci, Aurelio De Laurentiis, all’ imprenditrice coraggio Silvana Fucito, al Giudice della Corte Costituzionale Giuseppe Tesauro, agli attori e personaggi dello spettacolo Sergio Assisi, Carlo Buccirosso, Lina Sastri, Massimo Lopez, Gino Rivieccio, Don Luigi Merola, al prof. Andrea Ballabio, prof. Antonio Ascione, al Prof. Alessandro D’Acquisto, fratello dell’Eroe Salvo D’Acquisto, Don Tonino Palmese della Fondazione Polis, Rosaria De Cicco, Enzo De Caro.

A far da cornice all’edizione 2013 del Premio Nazionale Arycanda, durante il quale sarà premiato il Campione del Mondo Vincenzo Abbagnale (CN Stabia), sarà il teatro dell’ Accademia Aeronautica di Pozzuoli. La manifestazione sarà arricchita da momenti di musica, canto e cabaret con artisti noti a livello cittadino e regionale.

Interverranno alla cerimonia Sua Eminenza Rev. Cardinale Crescenzio Sepe, esponenti del mondo istituzionale campano e rappresentanti e vertici delle Forze dell’ordine attive sul nostro territorio La serata si concluderà con lo spettacolo piromusicale, curato dal campione mondiale di pirotecnia musicale Alfredo Vaccalluzzo di Catania negli spazi esterni dell’Accademia Aeronautica.