News

Nazionale di Fondo, in seicento a Varese

giovedì 21 Novembre 2013

Nazionale di Fondo, in seicento a Varese

ROMA, 21 novembre 2013 – Sarà un week end all’insegna del canottaggio quello che si appresta a vivere il Lago di Varese, in località Schiranna, sia per lo svolgimento della 14^ Coppa Insubria e sia per la presenza di 654 atleti (216 donne e 438 uomini) che disputeranno la Nazionale di Fondo, la penultima tappa del 2013, entrambe organizzate dalla SC Varese e dal Comitato Regionale Lombardia, mentre solo per la Nazionale di Fondo concorre nell’organizzazione la Canottieri Gavirate. Un considerevole numero di atleti, appartenenti a 50 Società, che daranno vita a 309 equipaggi (98 femminili e 211 maschili). I singoli ragazzi, junior e senior maschili sono le specialità che hanno fatto registrare il maggior numero di iscritti. Insomma, una kermesse che è anche un test per la preparazione invernale che gli atleti da qualche mese stanno sviluppando per essere pronti alle prime chiamate del Centro Nazionale di Piediluco.

Tra i partecipanti, molti gli atleti che sono stati protagonisti della passata stagione agonistica durante i mondiali di categoria sia negli uomini che nelle donne. Il programma prevede per sabato 23 lo svolgimento della Coppa Insubria con inizio alle ore 14; domenica 24 al via la Nazionale di Fondo con inizio gare alle ore 10.

Le Società iscritte: Amici del Fiume, SC Argus, SC Armida, SC Arolo, US Bellagina, SC Caprera, Carate Urio, SC Cerea, SC Cernobbio, SC Corgeno, Cus Ferrara, Cus Torino, De Bastiani, SC Elpis, SC Eridano, SC Esperia, Fiamme Oro, SC Firenze, Garda Salò, C Gavirate, SC Germignaga, Giacomelli, CC Jonica, SC Lario, SC Locarno, SC Luino, SC Menaggio, SC Milano, SC Mincio, SC Moltrasio, AC Monate, Monopoli 2005, Moto Guzzi, SS Murcarolo, Nazario Sauro, SC Pallanza, Pro Monopoli, SC Ravenna, Canottieri Retica, CC Roma, Rowing Club Genovese, CC Salaria, AC Sanremo, SC Sebino, Sisport Fiat, Speranza, Tevere Remo, SC Trieste, SC Tritium, SC Varese, Velocior 1883, SC Viareggio.