News

Canottieri Lecco : Fiducia nei giovani

giovedì 21 Novembre 2013

Canottieri Lecco : Fiducia nei giovani

LECCO, 21 novembre 2013 – Marco Cariboni, presidente della Canottieri Lecco pur preoccupato che la situazione generale venga a pesare anche sullo sport e sui sodalizi che vi sono impegnati, guarda con tanta fiducia al futuro e invita tutti gli appassionati a fare cornice, sabato pomeriggio alle 15,30 sulla grande terrazza a lago della Canottieri Lecco, alle barche che saranno benedette dal prevosto di Lecco mons. Franco Cecchin. Un bell’impegno e tanta fiducia: al centro dell’attenzione un otto con timoniere, un quattro di coppia e un due senza.

“La nostra Canottieri continua ad investire con fiducia nello sviluppo dello sport ed in particolare del canottaggio, con grandi soddisfazioni sia nel canottaggio, che nella canoa e nel nuoto – sorride il presidente Cariboni – perché una società come la nostra, dalla quale hanno avuto origine tante importanti iniziative come ad esempio la squadra di calcio della nostra città, anche nei momenti difficili sente il dovere di essere punto di riferimento nel movimento sportivo e nella crescita morale e sportiva dei giovani”.

“Queste barche – prosegue il presidente Cariboni – rappresentano importanti traguardi per il futuro del nostro canottaggio e alla Lecco i nostri soci sono orgogliosi di quanto realizzano in gara i nostri giovani atleti. La nostra base agonistica, grazie all’impegno di Giovanni Lozza e Maria Luisa Gilardi, ha raggiunto un buon livello di evoluzione”.

E sottolineiamo dall’applaudita relazione del presidente Marco Cariboni all’ultima assemblea sociale, che riscosse calorosi consensi: “Le gesta sportive di Andrea Crippa sono state il motore di crescita per tutto il movimento remiero lecchese”. E sabato pomeriggio alla Lecco, con l’invito “Porte aperte alla cittadinanza”, i canottieri illustreranno ai concittadini gli importanti valori della passione sportiva quale strumento di civile crescita.

 

Ferruccio Calegari