News

Nicoletta Bartalesi premiata dal Panathlon Club di Varese

mercoledì 20 Novembre 2013

Nicoletta Bartalesi premiata dal Panathlon Club di Varese

VARESE, 20 novembre 2013 – Sono ormai diciassette anni che il Panathlon Club di Varese organizza il premio “Anni Verdi”, dedicato a giovani che risaltano per il loro talento sia nello sport agonistico che nei risultati scolastici. Tra i nove atleti premiati martedì sera presso il ristorante Golf Panorama di Varese, anche la nostra Nicoletta Bartalesi.
Nicoletta (classe 1998) ha iniziato a praticare canottaggio presso la nostra società nel 2008; brillante già nell’agonismo giovanile, quest’anno ha dato prova di grandi capacità remiere arrivando quinta in singolo al Campionato Ragazzi di Varese. Al Campionato Junior di Sabaudia, in due senza con la più “esperta” Alice Santopolo, ottiene un ottimo terzo posto che le vale la convocazione alla gara internazionale TERA: lì Nicoletta arriva prima sia in otto che in quattro di coppia ragazzi.
Dal punto di vista scolastico, è uscita dal primo anno di superiori con una media di 7,5 al Liceo Scientifico “Galileo Ferraris” di Varese. Alla fine dell’anno ha poi deciso di cambiare scuola spostandosi al Liceo Linguistico “Alessandro Manzoni”, istituto che maggiormente asseconda le sue inclinazioni naturali.
Quindi, tutti noi, facciamo i complimenti e i migliori auguri a Nicoletta, nella speranza che questo premio sia il punto di partenza per numerosi successi futuri!

Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese