News

A Varese week end di canottaggio tra Insubria e Fondo

mercoledì 20 Novembre 2013

A Varese week end di canottaggio tra Insubria e Fondo

ROMA, 20 novembre 2013 – Ancora un week end di canottaggio, il penultimo del 2013, nel quale vedremo all’opera gli atleti in gara nella 14^ Coppa Insubria in singolo e 7.20 per Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master e nella Nazionale di Fondo aperta alle categorie Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master. Si parte sabato 23 con l’Insubria, che si disputa sulla distanza di 4000 metri per Allievi e Cadetti e di 6000 metri per le restanti categorie. Domenica 24, invece, in acqua i singoli e i due senza Junior e Senior, i quattro di coppia Cadetti e i quattro di coppia e otto Master che partecipano alla Nazionale di Fondo aperta anche alle Società straniere.

Entrambe le regate sono organizzate dalla SC Varese e dal Comitato Regionale Lombardia, mentre solo per la Nazionale di Fondo concorre nell’organizzazione la Canottieri Gavirate. Insomma, un nuovo appuntamento sulle acque del Lago di Varese che continua a essere sotto i riflettori del canottaggio nazionale in vista dei Mondiali Under 23 del prossimo anno.

Programma:
Coppa Insubria: sabato 23 alle ore 14 partenze della categoria cadetti e allievi, mentre a seguire partiranno tutte le altre categorie.

Nazionale di Fondo: domenica 24 inizio gare alle ore 10 con partenze volanti intervallate di 10 – 20 minuti (secondo il numero degli iscritti) tra le specialità