News

Campionato Lombardo Indoor: – 10

mercoledì 20 Novembre 2013

Campionato Lombardo Indoor: – 10

MILANO, 20 novembre 2013 – Canottaggio lombardo verso il traguardo stagionale, mancano solo dieci giorni all’ultimo appuntamento dell’anno: il Campionato Regionale Indoor Rowing. Sarà Bergamo, grazie a Canottieri Sebino e CUS Bergamo, ad ospitare l’edizione 2013. Nel 2012 fu Monate il teatro delle sfide remiere all’asciutto. Attese 40 società e più di 500 atleti, suddivisi tra le 9 categorie previste dal bando di regata.
Le regate prenderanno il via alle 9.30, una giornata no stop con premiazioni per ogni singola categoria. Da segnalare, tra le novità, anche la collaborazione tra FIC Lombardia e CUSI Lombardo che, per l’occasione, offrirà sei coppe per i primi universitari nelle categorie Under23, Pesi Leggeri e Senior.
Confermata la formula dell’evento. Allievi, Cadetti, Master e Para Rowing gareggeranno sulla distanza sprint, 500 metri, per tutti gli altri 1000 metri secchi. Dodici i remoergometri previsti sul parterre, tutti collegati in serie e con la diretta cronometrica sui maxischermi.
Non solo canottaggio al palazzetto, il comitato organizzatore ha pensato veramente a tutto. Ogni atleta riceverà un pacco gara con informazioni turistiche e mappa della città. Durante la giornata, in due diverse aree cittadine, ci sarà la possibilità di fare shopping natalizio. Confermata la presenza di due mercatini caratteristici. Uno in Piazza degli Alpini, l’altro in via XX Settembre. Entrambi non distanti dal palazzetto.
Per i più curiosi è consigliata anche la visita alla città alta, raggiungibile con una passeggiata di 20 minuti.
Le iscrizioni all’evento chiuderanno il 27 novembre a mezzanotte, dal giorno successivo i numeri ufficiali.


Luca Broggini