Il Coastal Rowing approda in Calabria


ROMA, 20 novembre 2013 - Dopo millequattrocento chilometri ieri si è chiuso il tour che ha portato il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, insieme al Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano e al Vice Presidente Davide Tizzano, prima a Bari, per l’incontro con i dirigenti delle Società del Comitato Puglia-Basilicata, e poi in Calabria dove, in un incontro organizzato dal dott. Domenico Pugliatti, Delegato FIC Calabria, ha incontrato i Dirigenti delle Società calabresi. La presenza dei vertici federali, ai quali si è aggiunto a Reggio Calabria, sede dell’incontro, anche il Consigliere Andrea Vitale, ha voluto testimoniare l’interesse che la Federazione nutre per questa zona dove le caratteristiche della costa sono ideali per lo sviluppo del Coastal Rowing. Da sottolineare che il lato calabro dello stretto di Messina è costituito da una serie di rade nelle quali  si allenano gli amanti della vela (optmist, tavole, ecc.) e rappresentano un contesto adatto anche per gli allenamenti e le competizioni di Coastal. La conformazione del lungomare, la presenza di spiagge dove è possibile alare le imbarcazioni, la possibilità di ricoverare le stesse nella struttura del Circolo Velico, sono fattori positivi per uno sviluppo del Coastal Rowing in seno a strutture che già praticano sport acquatici.

La visita di Abbagnale è stata l’occasione per la scoperta della targa della costituita Delegazione FIC Calabria a testimonianza del lavoro che il Delegato Pugliatti sta sviluppando. Un lavoro che sarà seguito dal Consigliere Vitale, il più vicino territorialmente. Presenti all’incontro anche il dott. Mimmo Praticò, Presidente CONI Regione Calabria, che ha consegnato una targa ricordo al Presidente Abbagnale per la gradita visita a Reggio Calabria, l’avv. Fabio Colella, Componente Giunta CONI e Presidente Regionale della Federazione Vela, il prof. Tito Messineo, Presidente CIP Calabria, la prof.ssa Valentina Colella, Rappresentante Liceo Scientifico “A. Volta” a indirizzo sportivo, l’arch. Paolo Saraceno, Presidente Società Magna Grecia Wind Club, neo società affiliata, il dott. Carlo Colella, Presidente Circolo Velico Reggio, altra neo società affiliata.

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • Roma - 02/03/2019
    Derby Roma - Lazio
    Programma gare

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.