News

3^ Edizione di Tuttavia…””

domenica 17 Novembre 2013

3^ Edizione di Tuttavia…””

ROMA, 17 novembre 2013 – “Dicono che la felicità, alle volte, sembra così lontana perché si è alla ricerca di condizioni perfette che nella realtà nemmeno esistono. Accade che anche una minima complessità possa ingenerare in persone che a prima vista hanno tutto, un oceano di insoddisfazione. E allora può essere utile capire che non serve solo ciò che manca per essere felici, ma che è possibile esserlo nonostante ciò che manca”. Questo è l’incipit dell’evento “Tuttavia…we are happy!”, una festa fatta di cultura, gioco e sport, svoltasi presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle Repubblica di San Marino nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 novembre.

Un’iniziativa tesa all’inclusione sociale e coerente con l’Art. 30 della Convenzione ONU sui Diritti della Persona con Disabilità, volta quindi a far conoscere a tutti che nonostante una condizione psicologica, fisica e sensoriale problematica, si possono fare molte cose, tra queste, ad esempio, divertirsi e fare sport. Molta attenzione è stata rivolta verso la Federazione Italiana Canottaggio rappresentata, per l’occasione, dal Capo Settore Para-Rowing Dario Naccari il quale ha affermato che: “Con mio grande stupore ho potuto appurare che tutti conoscevano l’impegno che il Presidente Abbagnale, e tutto il Consiglio federale, sta ponendo alla questione del canottaggio Para-Rowing e quanto siano sensibili e attenti a sviluppare il movimento su tutto il territorio nazionale“.

Per far conoscere il Para-Rowing v’è stata anche una esibizione dimostrativa al remoergometro dell’atleta Azzurro della canottieri Ravenna Sergio Bartolini alla presenza di un numeroso pubblico. Insomma, due giornate di incontri e di esperienze condivise conclusesi con confronti diretti con il Presidente del Comitato Paralimpico San Marino, dott.ssa Daniela del Din, la quale ha manifestato la volontà di realizzare future iniziative promozionali con la Federazione Italiana Canottaggio.