3^ Edizione di "Tuttavia..."


ROMA, 17 novembre 2013 - "Dicono che la felicità, alle volte, sembra così lontana perché si è alla ricerca di condizioni perfette che nella realtà nemmeno esistono. Accade che anche una minima complessità possa ingenerare in persone che a prima vista hanno tutto, un oceano di insoddisfazione. E allora può essere utile capire che non serve solo ciò che manca per essere felici, ma che è possibile esserlo nonostante ciò che manca". Questo è l'incipit dell'evento "Tuttavia...we are happy!", una festa fatta di cultura, gioco e sport, svoltasi presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle Repubblica di San Marino nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 novembre.

Un'iniziativa tesa all’inclusione sociale e coerente con l'Art. 30 della Convenzione ONU sui Diritti della Persona con Disabilità, volta quindi a far conoscere a tutti che nonostante una condizione psicologica, fisica e sensoriale problematica, si possono fare molte cose, tra queste, ad esempio, divertirsi e fare sport. Molta attenzione è stata rivolta verso la Federazione Italiana Canottaggio rappresentata, per l'occasione, dal Capo Settore Para-Rowing Dario Naccari il quale ha affermato che: "Con mio grande stupore ho potuto appurare che tutti conoscevano l'impegno che il Presidente Abbagnale, e tutto il Consiglio federale, sta ponendo alla questione del canottaggio Para-Rowing e quanto siano sensibili e attenti a sviluppare il movimento su tutto il territorio nazionale".

Per far conoscere il Para-Rowing v'è stata anche una esibizione dimostrativa al remoergometro dell'atleta Azzurro della canottieri Ravenna Sergio Bartolini alla presenza di un numeroso pubblico. Insomma, due giornate di incontri e di esperienze condivise conclusesi con confronti diretti con il Presidente del Comitato Paralimpico San Marino, dott.ssa Daniela del Din, la quale ha manifestato la volontà di realizzare future iniziative promozionali con la Federazione Italiana Canottaggio.

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    PROGRAMMA SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.