Sky e CIP sostengono i CASP (Centri di Avviamento allo Sport
 Paralimpico)


ROMA, 13 novembre 2013 - Le Paralimpiadi di Londra 2012 hanno fatto conoscere al grande pubblico, grazie alle centinaia di ore di trasmissione da parte di Rai Sport e Sky Sport e all’imponente copertura del web e della carta stampata, i campioni paralimpici e le attività del Comitato Italiano Paralimpico. Sky, fin dalla sua nascita, è stata attenta invece alle esigenze del contesto sociale in cui opera, offrendo il proprio sostegno a progetti di solidarietà principalmente mirati ai giovani, che ha supportato direttamente, oppure affiancandosi a diverse realtà. La partnership tra Sky e CIP andrà, quindi, a sostegno di 6 CASP, i Centri di Avviamento allo Sport Paralimpico, ed ha come obiettivo quello far conoscere le attività di avviamento e orientamento allo sport sensibilizzando genitori, scuole, Istituzioni, ragazzi e bambini disabili sull'importanza della pratica sportiva paralimpica in generale.
Con la brochure "Able in sport", nata da questa partnership, parte questo nuovo progetto che attraverso il gioco e il divertimento, intende far crescere il sogno paralimpico italiano.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.