News

Sport&Work: la carriera dopo la carriera

giovedì 7 Novembre 2013

Sport&Work: la carriera dopo la carriera

MILANO, 07 novembre 2013 Si è aperto ieri, al Palazzo Coni Lombardia, a Milano, il Progetto Sport&Work, promosso da CONI Lombardia in partnership con il Gruppo Adecco, da sempre vicino al mondo dello sport e ai valori ad esso legati ed impegnato in un Progetto di Responsabilità Sociale d’Azienda, in qualità di operatore esperto del mercato del lavoro.

Sport&Work ha come obiettivo di proporre ad atleti lombardi di livello nazionale ed internazionale, al termine della carriera sportiva, un percorso di crescita e di formazione professionale, per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro. Lo scopo è quello di valorizzare le competenze acquisite in ambito sportivo e scolastico, in modo da incrementarle una volta a contatto con il mercato del lavoro. Il Progetto prevede una serie di incontri di orientamento e di reale presa di coscienza di quello che si desidera intraprendere, in base alla realtà degli scenari economici e alla congiuntura che il nostro Paese attraversa.

Quello di ieri è stato il primo Incontro Plenario, cui hanno partecipato p di 70 atleti provenienti da tutte le Federazioni lombarde, che hanno ascoltato con attenzione la presentazione del Presidente del CONI Lombardia, Pier Luigi Marzorati, quella del responsabile del progetto, Daniele Gilardoni e dei coordinatori, Francesca Cola, Marco Riva e Gianluca Zambrotta.

Il corso sarà rivolto agli atleti lombardi che abbiamo indossato la maglia azzurra almeno una volta dal 2009 ad oggi, con età compresa tra 16 e 36 anni. Il progetto, tra l’altro, è inserito in un programma nazionale e internazionale, sempre finanziato dal Gruppo Adecco, chiamato IOC ACP, International Olympic Committee Athlete Career Programme, con le stesse finalità di Work&Sport.

La nutrita partecipazione degli atleti testimonia del successo dell’iniziativa e dell’entusiasmo con cui, attraverso gli atleti, il mondo dello sport risponde sempre alle idee innovative, che propongono nuove sfide e nuovi traguardi.

Responsabile del Progetto: Daniele Gilardoni Tel. 331 66645586
gilardoni.daniele@gmail.com

Coordinatori: Marco Riva Tel. 3388787048 marco.riva@alice.it

Francesca Cola Tel.3385848425 francesca.cola.coni@gmail.it

Gianluca Zambrotta

Ulteriori informazioni