News

A San Giorgio protagoniste le società del Friuli Venezia Giulia

lunedì 4 Novembre 2013

A San Giorgio protagoniste le società del Friuli Venezia Giulia

TRIESTE, 04 novembre 2013 – Un battesimo delle long distance nazionali sotto la pioggia, quello dedicato alla prima delle Gran Fondo disputata domenica sul campo dell’Ausa Corno, in località San Giorgio di Nogaro. Previsioni meteo rispettate, con la pioggia, che l’ha fatta da padrona per quasi tutta la durata della manifestazione. Partecipazione soddisfacente con una trentina di club presenti, ed una cinquantina gli atleti/gara in più rispetto all’ultima delle nazionali di fondo sul campo della Bassa Friulana. Organizzazione collaudata quella del club di via Famula, che ha saputo ben destreggiarsi negli inconvenienti meteo della giornata, iniziata con livello alto del fiume e successivamente le abbondanti precipitazioni. Livello agonistico più che discreto sui 6 km del percorso, con la presenza di azzurri e campioni italiani della stagione da poco conclusa. Si sono particolarmente distinte le società regionali, autentiche protagoniste della kermesse sul campo della Bassa Friulana. 5 vittorie del Saturnia: nel 4 di coppia cadetti (De Rogatis, Quartana, Pierazzi, Carone), 4 senza ragazzi (Canetti, Flego, Prelazzi, Zollia), 4 senza senior (Ustolin, Brezzi, Ferrarese, Tedesco), 4 senza junior femminile (Di Lorenzo, Ruggiu, Waiglein, Verrone), nel 4 di coppia master under 43 (Stadari, Trevisan, D’Ambrosi, Rotello).
2 vittorie per il Cmm “N. Sauro” in equipaggio misto con la Limite nel 4 senza femminile (Millo) e nel doppio senior con l’Adria (Milos Pietro e Milos Andrea). 1 vittoria per la Ginnastica Triestina Nautica nel doppio junior femminile (Zolli, Rota), ed 1 per la Timavo (Locci) in misto con la Padovacanottaggio.
Ancora medaglie per i club del Friuli Venezia Giulia, a dimostrazione dell’ottimo stato di salute del canottaggio regionale: d’argento per la Timavo nel doppio ragazzi (Centazzo P., Centazzo S.) ed in quello ragazze (Buttignon, Sansa), per il Saturnia nel 4 senza ragazze (Maltese, Piccione, Pinesich, Tosi), per il misto Adria/San Marco (Pasino, Malfassi); bronzo per la Pullino nel 4 senza senior (Millo, Costagliola, Veljak, Apostoli), per la Canoa San Giorgio nel 4 senza junior (Sabatino, Arreghini, Bernardi, Minute), e per la Timavo nel doppio junior (Barducci, Cernic).
In campo master infine: oro per il 4 di coppia under 43 misto Saturnia/Ravalico (Stadari, Trevisan, D’Ambrosi, Rotello), argento per la Ginnastica Triestina nella stessa gara (Fratino, Fragiacomo, Sancin, Carboni), per il misto Ravalico, Cerea/Timavo (De Petris, Canetti, Biobba, Signorelli) nel 4 di coppia 43/55 e bronzo nella stessa gara per il misto Pullino/Querini (Visintin, Finocchiaro, Marchetto, Liberti), argento ancora per il 4 di coppia over 55 del Saturnia (Dessardo, Sarti, Bradamante, Modugno) e per l’otto misto Pullino/Adria/Ginnastica/Austria (Stefanato, Giraldi, Dell’Aquila, Maccari, Predonzani, Sofianopulo A., Sofianopulo G., Pleschiutschnig, timoniere Carboni).

 

Nelle foto: il 4 di coppia cadetti del Saturnia De Rogatis, Quartana, Pierazzi Carone e il 4 senza senior del Saturnia di Ustolin, Ferrarese, Brezzi, Tedesco.