Gavirate: presente ad Aiguebelette e a Torino


GAVIRATE, 28 ottobre 2013 - E’ stato un weekend pieno di impegni quello dal 26 al 27 Ottobre per l’A.S.D. Canottieri Gavirate, che si è divisa tra Aiguebelette dove si è svolto il TERA -Trofeo Internazionale delle Regioni- e Torino dove si è svolta l’8° edizione della Para-Rowing Race “Waiting for Rio Paralympic Games 2016”.
Buone notizie da tutti e due i fronti: ad Aiguebelette abbiamo avuto infatti ottimi risultati con i seguenti atleti.
Nella giornata di sabato l’otto junior femminile con a bordo Isabella Mondini, Federica Cesarini e il timoniere Yuri Corritore si è classificato al secondo posto; Arianna Bini a bordo del quattro senza ragazze ha tagliato il traguardo al primo posto; Marco Ossola con il quattro senza junior maschile ha conquistato la medaglia d’oro, così come l’equipaggio societario gaviratese del quattro senza senior femminile con a bordo Erika Faggin, Carlotta Berardi, Chiara Lozza e Veronica Lozza.
Nella seconda giornata di gare la Gavirate si conferma ai vertici con l’otto junior maschile di Federico Sterzi, Marco Lami, Jacopo Arioli, Matteo Sturaro, Christian Biolcati, Marco Ossola, Graziano Spirito, Massimo Schwartz e Yuri Corritore (timoniere).
Federica Cesarini, Magda Rovei e Denise Cavazzin hanno conquistato il gradino più alto del podio nella specialità del quattro senza junior femminile.
Infine Erika Faggin, Carlotta Berardi, Chiara e Veronica Lozza a bordo dell’otto senior femminile si sono aggiudicate la piazza d’onore.

Nel contempo sulle rive del fiume Po la squadra Para-Rowing rossoblù ha ottenuto i seguenti risultati: medaglia d’oro per Omar Airolo nella specialità del quattro con LTA e per Elisabetta Tieghi, Francesco Borsani, Carlo Dal Verme, Matteo Brunengo e Alessandro Franzetti (tim.) nel quattro GIG LTA ID.
Secondo posto per Mahila Di Battista (quattro con LTA), Massimo Spolon (singolo TA M) e per il 4 GIG LTA ID di Michele Venturo, Marco Lucchina, Marta Sapia, Alessio Corazza e Mahila Di Battista (tim.).
Infine, medaglia di bronzo per Giorgia Indelicato, Serena Menichelli, Federico Bianchi, Ettore Vanoli e Alessandro Franzetti (tim.) nel 4 GIG LTA ID.

Complimenti a tutti i nostri atleti!!!


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate 1960


  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.