News

ROWING 2013: l’Università batte il Politecnico

domenica 27 Ottobre 2013

ROWING 2013: l’Università batte il Politecnico

TORINO, 27 ottobre 2013 – Questa mattina durante la manifestazione “Pararowing Games for Rio 2016”, organizzata dalla Società Canottieri Armida, è stata recuperata la XVII Rowing Regatta, sfida tra Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino, annullata precedentemente per la tragedia di Lampedusa. Questo grazie alla collaborazione tra il movimento universitario sportivo torinese, rappresentato dal CUS Torino, e la FIC Piemonte.

Quest’anno sono stati gli umanisti ad avere la meglio, portando così l’Albo d’Oro della manifestazione sul punteggio di 10 a 7 (2 a 0  le manches in questo caso a favore dell’Università). Anche il quattro di coppia femminile è stato vinto dall’equipaggio dell’Università per 2 manches a 0.

La Rowing Regatta, per il quarto anno, era dedicata ad un grande uomo di sport, Bebo Carando, e perciò gli atleti vincitori hanno ricevuto anche la preziosa Coppa Carando. All’equipaggio femminile è andato il Trofeo Alleanza Toro Assicurazioni.

La premiazione si è svolta presso la Società Canottieri Armida alla presenza del fratello di Bebo Carando, Beppe, e del Presidente FIC Giuseppe Abbagnale.

L’otto maschile dell’Università era formato da: Amedeo Maffucci (SUISM), Stefano Provera (Economia), Guido Gravina (Economia), Luca Lovisolo (Fuori quota), Alin Zaharia (Giurisprudenza), Roberto Garrone (Economia), Federico Gherzi (Economia), Edoardo Bianca (Fuori quota). Nella gara del quattro di coppia femminile l’equipaggio dell’Università formato da: Gaia Palma (Scienze dei Beni Culturali), Carlotta Zuanon (Scienze Geologiche), Magdalena Fichitiu (Fuori quota), Marzia Mazzucco (Fuori quota).

Un ringraziamento particolare alla Federazione Regionale di Canottaggio, alla Federazione Italiana di Canottaggio, a quella di Canoa e alla Società Canottieri Armida.

Ufficio Stampa CUS Torino