Coastalrace Sanremo-Montecarlo. Decima edizione


SANREMO, 27 ottobre 2013 - Oggi va in scena la Coastalrace Sanremo – Montecarlo, regata in mare aperto di lunga distanza sui 32,5 km della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra che uniscono Sanremo e Montecarlo in uno dei contesti naturali più belli e celebrati del mondo. La regata di Coastal Rowing, ideata da Renato Alberti e Gilbert Vivaldi, é alla sua decima edizione ed é stato ampiamente superato ogni precedente record di partecipanti e sono praticamente esaurite le barche messe a disposizione degli organizzatori (Canottieri Sanremo e SN Monaco) per il noleggio ai partecipanti.

La regata, organizzata nell’ambito del XXXII Trofeo Aristide Vacchino, è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di Fondazione Carige, promotrice nel 2005 di un progetto per la diffusione del Coastal Rowing nel Ponente Ligure ed in Italia, e di Regione Liguria; il via è stato dato dal dott. Walter Vacchino, Presidente della Canottieri Sanremo, domenica 27 ottobre alle ore 8 dalle spiagge del Morgana di Sanremo.

Tra i club maggiormente rappresentati, con quattro equipaggi ciascuno in differenti categorie, la Canottieri Sanremo ed i tedeschi del Rudersdorfer di Kalkberghe. Tra i vogatori in gara (Sanremo 1) anche Stefano Ottazzi responsabile FIC Coastal Rowing.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.