News

Trofeo Rowing for Rio – Paralympic Games 2016. La giornata di sabato

sabato 26 Ottobre 2013

Trofeo Rowing for Rio – Paralympic Games 2016. La giornata di sabato

TORINO, 27 ottobre 2013 – Dalla terrazza dell’Armida, la giornata è cominciata sorniona con la nebbia caratteristica della stagione autunnale. Il sole però ha avuto il sopravvento sui pronostici del meteo, confermando che il nome del Trofeo è di buon auspicio.

Le squadre Special Olympics Canottieri Armida e Polisportiva Spezzina hanno sfilato in società e verso le ore 1030 hanno cominciato ad armare le barche per sfidarsi in acqua. Sulla distanza di 300 metri si sono affrontate prima 2 batterie di 4gig e poi una batteria di 2xcanoe. Gli equipaggi erano composti dalla squadre Special e dai soci della Canottieri Armida, accorsi numerosi come volontari. Le tre finali, due dei quattro e una dei doppi, si sono rivelate avvincenti fino all’ultimo colpo.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’Assessore Stefano Gallo, del Consigliere della FIC Mario Italiano e del Presidente del Comitato Regionale Stefano Mossino.

Per la sera la canottieri Armida si è vestita a festa per celebrare la cena di Ben Venuto, durante le quale si è proiettato il video NUOVO PARAROWING realizzato con le immagini di Lucilla Aglioti. Il Presidente della Società, Gian Luigi Favero, ha salutato gli ospiti e presentato la madrina della manifestazione Linda Esposito, la quale ha consegnato le medaglie di bronzo dei Campionati Italiani di Sabaudia all’equipaggio della Canottieri Armida. Conquistata al fotofinish, la medaglia è stata consegnata a: Manuel Vaccaro, Lorenzo Sforza, Andrea Appendino, Marta Casetta e Filippo Cardellino come timoniere.