Trofeo Rowing for Rio – Paralympic Games 2016. La giornata di sabato


TORINO, 27 ottobre 2013 - Dalla terrazza dell’Armida, la giornata è cominciata sorniona con la nebbia caratteristica della stagione autunnale. Il sole però ha avuto il sopravvento sui pronostici del meteo, confermando che il nome del Trofeo è di buon auspicio.

Le squadre Special Olympics Canottieri Armida e Polisportiva Spezzina hanno sfilato in società e verso le ore 1030 hanno cominciato ad armare le barche per sfidarsi in acqua. Sulla distanza di 300 metri si sono affrontate prima 2 batterie di 4gig e poi una batteria di 2xcanoe. Gli equipaggi erano composti dalla squadre Special e dai soci della Canottieri Armida, accorsi numerosi come volontari. Le tre finali, due dei quattro e una dei doppi, si sono rivelate avvincenti fino all’ultimo colpo.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’Assessore Stefano Gallo, del Consigliere della FIC Mario Italiano e del Presidente del Comitato Regionale Stefano Mossino.

Per la sera la canottieri Armida si è vestita a festa per celebrare la cena di Ben Venuto, durante le quale si è proiettato il video NUOVO PARAROWING realizzato con le immagini di Lucilla Aglioti. Il Presidente della Società, Gian Luigi Favero, ha salutato gli ospiti e presentato la madrina della manifestazione Linda Esposito, la quale ha consegnato le medaglie di bronzo dei Campionati Italiani di Sabaudia all’equipaggio della Canottieri Armida. Conquistata al fotofinish, la medaglia è stata consegnata a: Manuel Vaccaro, Lorenzo Sforza, Andrea Appendino, Marta Casetta e Filippo Cardellino come timoniere.
  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.