News

Trofeo Rowing for Rio – Paralympic Games 2016. Il programma

venerdì 25 Ottobre 2013

Trofeo Rowing for Rio – Paralympic Games 2016. Il programma

TORINO, 25 ottobre 2013 – Il Trofeo Rowing for Rio – Paralympic Games 2016 si svolge in due giorni e ogni anno ospita più di 100 rematori provenienti dall’Italia e dall’Europa.

Domani, dalle ore 10, i team Special Olympics della Polisportiva Spezzina e della Società Canottieri Armida si sfideranno in acqua su una distanza di 300 metri con partenza dalla Terrazza della Canottieri Cerea e arrivo alla Terrazza della Canottieri Armida. Le prime manches vedranno gli atleti impegnati nelle gare dei 4 jole e successivamente in equipaggi da due sul doppio canoe. Di seguito la Canottieri Armida festeggerà la XI President Cup con equipaggi societari e misti assieme agli atleti Special Olympics. La giornata si chiuderà con la cena di “Ben Venuto”, dove verrà proiettato il video della preparazione della squadra paralimpica per i Mondiali a Chungju, realizzato dall’atleta Lucilla Aglioti alla presenza della madrina del Trofeo, Linda Esposito.

Domenica, invece, saranno coinvolti gli atleti paralimpici. Alle 10 aprirà il Trofeo la gara promozionale ai remoergometri dove saranno coinvolti tutti gli atleti partecipanti. Successivamente, alle ore 11, scenderanno in acqua i doppi con partner. La sfida Politecnico vs Università si inserisce nel programma del Trofeo. Al match degli otto fuoriscalmo si aggiungerà l’equipaggio dell’otto paralimpico. Seguiranno le altre gare: prima i 4+LTA, dove spicca l’equipaggio del atleti della Nazionale Paralimpica e medagliati mondiali 2013 a Chungju in Corea, poi i singoli TA e aAS, e per finire i 4 jole LTA ID.
 

Francesca Grilli