Trofeo Rowing for Rio – Paralympic Games 2016. Il programma


TORINO, 25 ottobre 2013 - Il Trofeo Rowing for Rio – Paralympic Games 2016 si svolge in due giorni e ogni anno ospita più di 100 rematori provenienti dall’Italia e dall’Europa.

Domani, dalle ore 10, i team Special Olympics della Polisportiva Spezzina e della Società Canottieri Armida si sfideranno in acqua su una distanza di 300 metri con partenza dalla Terrazza della Canottieri Cerea e arrivo alla Terrazza della Canottieri Armida. Le prime manches vedranno gli atleti impegnati nelle gare dei 4 jole e successivamente in equipaggi da due sul doppio canoe. Di seguito la Canottieri Armida festeggerà la XI President Cup con equipaggi societari e misti assieme agli atleti Special Olympics. La giornata si chiuderà con la cena di "Ben Venuto", dove verrà proiettato il video della preparazione della squadra paralimpica per i Mondiali a Chungju, realizzato dall’atleta Lucilla Aglioti alla presenza della madrina del Trofeo, Linda Esposito.

Domenica, invece, saranno coinvolti gli atleti paralimpici. Alle 10 aprirà il Trofeo la gara promozionale ai remoergometri dove saranno coinvolti tutti gli atleti partecipanti. Successivamente, alle ore 11, scenderanno in acqua i doppi con partner. La sfida Politecnico vs Università si inserisce nel programma del Trofeo. Al match degli otto fuoriscalmo si aggiungerà l’equipaggio dell’otto paralimpico. Seguiranno le altre gare: prima i 4+LTA, dove spicca l’equipaggio del atleti della Nazionale Paralimpica e medagliati mondiali 2013 a Chungju in Corea, poi i singoli TA e aAS, e per finire i 4 jole LTA ID.
 

Francesca Grilli
  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.