News

TERA 2013: la squadra ragazzi lombarda

venerdì 25 Ottobre 2013

TERA 2013: la squadra ragazzi lombarda

MILANO, 25 ottobre 2013 – Pochi giorni alla partenza dell’armata lombarda, sabato 26 e domenica 27 ottobre sulle acque del Lago di Aiguebelette scatta il Trophée Européen des Régions à l’Aviron (TERA) 2013. La due giorni internazionale vedrà ai remi ragazzi, junior e assoluti. Sotto la lente di ingrandimenti odierna troviamo i più giovani del gruppo, gli atleti Under 17. Saranno otto gli equipaggi ragazzi in maglia verde, quattro femminili e quattro maschili.

Alle campionesse d’Italia ragazzi, Ludovica Braglia ed Elisa Mondelli (Moltrasio), il compito di difendere la Lombardia in doppio. Solo una regata, durante la domenica.
Grandi aspettative dal quattro di coppia femminile. La campionessa italiana e del mondo Valentina Iseppi (D’Annunzio) sarà ai remi con tre promesse del remo rosa lombardo: Nicoletta Bartalesi (Varese),  Vanessa Schincariol (Carate Urio), Anna Morganti (Tremezzina).
Alessia Rabasca e Lisamarie Ferretti (Tritium), campionesse d’Italia in due senza ragazzi, saranno in acqua con Giada Bettio ed Arianna Noseda (Lario), argento tricolore in doppio. Il quartetto, convocato in quattro senza, gareggerà anche con l’ammiraglia. A completare l’otto ragazzi saranno, sempre per la seconda gara, Nicoletta Bartalesi (Varese) e Valentina Iseppi (D’Annunzio.) Con loro le due atlete rossoblu Isabella Mondini e Arianna Bini (Gavirate), oltre al timoniere Federico Zorzan (Monate).

Quattro gli equipaggi anche per il settore maschile. In doppio scendono in acqua i vicecampioni d’Italia Giovanni Pagliaro e Matteo Spreafico (Varese). Saranno i primi a gareggiare, nella giornata di sabato. L’accoppiata, nella seconda giornata, gareggerà in quattro di coppia con Andrea Cattaneo (Bissolati) e Nicola Bortolotti (D’Annunzio).
Alla Canottieri Moltrasio  il compito di rappresentare la regione in quattro senza. Confermata la formazione che fu bronzo al campionato, prima lombarda, alle spalle di Firenze ed Armida: Mattia Magnaghi, Matteo Della Valle, Simone Fazzini e Miles Agyemang Heard.
L’ammiraglia maschile completa la pattuglia degli otto armi ragazzi. La Canottieri Monate, terza di specialità al campionato ragazzi, sarà l’ossatura dell’armo. A bordo Roberto Rossetti, Edoardo Riva, Mikhal Cerutti, Federico fantoni e Federico Zorzan (timoniere). Con loro ci saranno anche Daniele Leggeri e Mattia Pizzetti (Lario), oltre ai due coppisti del quattro di coppia Andrea Cattaneo (Bissolati) e Nicola Bortolotti (D’Annunzio).


Luca Broggini