News

Palermo Rema” insieme al club Lauria”

sabato 19 Ottobre 2013

Palermo Rema” insieme al club Lauria”

PALERMO, 19 ottobre 2013 Palermo Rema Edizione 2013 è una vogalonga non competitiva riservata a tutti tipi di imbarcazione a remi.
 
La manifestazione è organizzata in collaborazione con la UISP di Palermo, la Società Canottieri Palermo ed il Club Canottieri Roggero di Lauria e ha lo scopo di promuovere gli sport del canottaggio e della canoa, riunendo in un’unica manifestazione i campioni e i semplici appassionati di queste discipline sportive.
 
Data e luogo di svolgimento.
20 Ottobre 2013 ore 9, Molo di Mondello Valdesi – Palermo.
 
Percorso.
Il percorso si articola lungo l’Area Marina Protetta di Capo Galle e Isola delle Femmine, la partenza avverrà da Mondello Valdesi presso la sede del Club Canottieri Roggero di Lauria a Mondello Valdesi, da qui i partecipanti dovranno raggiungere la borgata marinara di Sferracavallo dove in prossimità della Baia del Corallo sarà posizionata una boa che i partecipanti dovranno doppiare per ritornare verso Mondello, ripercorrendo in senso inverso la rotta del percorso di andata. I meno esperti potranno effettuare il mezzo percorso fino alla Grotta dell’Olio e ritorno (8 chilometri).
 
Partecipanti.
Possono iscriversi tutti coloro, uomini e donne, che abbiano superato il sedicesimo anno di età; potranno partecipare anche i minori di 16 anni, purchè accompagnati da chi esercita la patria potestà.

 
Il Comitato Organizzatore considera comprovata con l’iscrizione l’idoneità fisica del partecipante, conformemente alle norme di legge previste dal D.M. 28/02/1983 sulla tutela sanitaria per l’attività sportiva ed agonistica.
E’ obbligatorio l’uso del giubbotto salvagente.
 
Imbarcazioni.
Possono partecipare tutti i tipi di imbarcazione a remi, senza limiti di peso, di misura e di numero di vogatori. Le imbarcazioni dovranno essere adatte alla navigazione e dotate di dispositivo anti-affondamento (sacchi di punta, blocchi di polistirolo ecc…).
 
Iscrizioni.
La tassa di iscrizione è di 10 euro per persona. Tutti gli iscritti riceveranno il pettorale, la maglietta e il cappellino della manifestazione al momento dell’accredito.
 
Le iscrizioni possono essere fatte tramite internet sul sito www.palermorema.it compilando l’apposito modulo on-line e vanno effettuate entro le ore 20 di venerdi 18 ottobre. Oltre tale termine le iscrizioni potranno essere fatte direttamente presso il Club Canottieri Roggero di Lauria contestualmente all’accredito.
 
Accredito.
I partecipanti dovranno accreditarsi prima dell’inizio della manifestazione. Al momento dell’accredito i partecipanti riceveranno il pettorale, la maglietta e il cappellino della manifestazione. Le operazioni di accredito si svolgono presso il Club Canottieri Roggero di Lauria il giorno precedente la manifestazione e fino a un’ora prima della partenza.
 
Partenza.
I partecipanti dovranno ritrovarsi alle ore 9,00 a Mondello nello specchio d’acqua antistante la sede nautica del Club Canottieri Roggero di Lauria. Alle 9,30 sarà data la partenza.
 
Premiazione.
Al termine della manifestazione avrà luogo la premiazione con il sorteggio dei gadget che saranno messi in palio dagli sponsor, quindi sarà offerto ai partecipanti un rinfresco a base di prodotti tipici siciliani.
 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni visitate il sito www.palermorema.it
Eventuali altre esigenze di natura logistica potranno essere sottoposte al Comitato Organizzatore.