News

Canottaggio al Centro Commerciale per Sport Time

venerdì 18 Ottobre 2013

Canottaggio al Centro Commerciale per Sport Time

MILANO, 18 ottobre 2013 – Il canottaggio nel cuore dello shopping con “Sport Time”, tre giornate di attività a contatto coi campioni, in programma da oggi a domenica 20 ottobre presso il Centro Commerciale Centrosacra di Sesto San Giovanni. L’evento, con il patrocinio del CONI Lombardia, è pronto ad accendere la passione, oltre al canottaggio, per scacchi, pallavolo, arti marziali, scherma, basket, ginnastica e danza sportiva.

Confermata la presenza di molti big dello sport lombardo. La tre giorni sarà innaugurata da due campioni comaschi, Gianluca Zambrotta e Daniele Gilardoni. Zambrotta, guru del pallone, ha iniziato la sua carriera proprio a Como, all’attivo il titolo di vice campione d’europa oltre ed anni indelebili tra le più blasonate squadre italiane ed estere. Su tutte Milan, Juventus e Barcellona. Gilardoni è il nostro begnamino, il canottiere più medagliato, undici volte campione del mondo. Al canottaggio anche il compito di chiudere la tre gironi. Domenica alle ore 15.00 farà il suo ingrasso Laura Milani, atleta lombarda nata all’idroscalo e fresca del titolo mondiale in barca olimpica.

Ad arricchire il parterre dei campioni ci saranno anche Sara Galimberti (azzurra dell’atletica, concorrente a Miss Italia nel 2009), Martina Caironi (atleta paralimpica, oro a Londra 2012 sui 100 metri piani) e Mauro Nespoli (arciere, oro a Londra nella gara a squadre di tiro con l’arco).

Il canottaggio, con Canottieri Milano e Idroscalo Club, ha vinto ancora. Spettacolare l’esibizione al remoergometro di questo pomeriggio, è stata una lotta contro il computer e i dati proiettati. Tutto il pubblico ha avuto la possibilità di provare e di cimentarsi ai remi in una voga simulata a secco.
Il canottaggio cresce ancora, queste vetrine accendono spesso la passione e chissà, magari qualcuno dei presenti, un giorno sarà pure in azzurro.
 

Luca Broggini