SdS: Marketing sportivo. Una fabbrica di idee innovative


Marketing sportivo. Una fabbrica di idee innovative

La continua evoluzione dei modelli e delle pratiche del marketing sportivo suggerisce una riflessione sullo stato dell’arte delle organizzazioni sportive italiane. In un contesto sempre più concorrenziale, la differenziazione diventa un imperativo per sopravvivere e acquisire vantaggi competitivi: oggi i consumatori e i finanziatori sportivi non cercano più soltanto un’occasione profittevole e piacevole di acquisto, ma anche un’esperienza diversa da condividere nella comunità animata dai valori sportivi. E’ quindi necessario pensare a nuove strategie di marketing che sappiano interpretare le diverse aspettative proposte dalla rete degli stakeholder. Il seminario si propone di illustrare gli aspetti emergenti del marketing sportivo e di presentare le idee più significative e recenti in materia.

REFERENTE
Roberto Ghiretti, Amministratore Unico di Studio Ghiretti & Associati, società leader nella consulenza in ambito sportivo


CONTENUTI
Introduzione ai nuovi modelli e alle nuove pratiche di marketing sportivo. Linee guida per un approccio innovativo. Le nuove tecnologie e i canali di comunicazione offerti dal web (internet, social network, smartphone) per entrare in diretto contatto con pubblici diversi, con livelli d’interazione personalizzati. Politiche di Fan engagement. Case Histories internazionali e nazionali di successo.


Visualizza il programma

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è destinato a Manager, Dirigenti, Tecnici sportivi, Atleti, Responsabili Marketing delle Federazioni, Assessori, Funzionari allo sport,Consulenti sportivi e Professionisti che operano all’interno di Società e Associazioni Sportive, Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendono approfondire le opportunità offerte dall’innovazione del marketing sportivo.

QUANDO
23 ottobre 2013


DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.


QUOTA
Euro 360 + euro 2 (bollo amministrativo).


SCONTI E CONVENZIONI
Euro 326: Community SdS;
euro 272: Società sportive iscritte al Registro Coni;
euro 272: Enti finanziati (tesserati presentati dalle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme)
euro 74: Responsabili Marketing e comunicazione FSN


CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, il “peso” del Seminario è di 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro il venerdì 18 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.


PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137 usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.


INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114 
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it


CODICE CORSO
B2-07-13


IN COLLABORAZIONE
Studio Ghiretti & Associati

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.