Porto Azzurro secondo ai Campionati Italiani di Coastal Rowing


FIRENZE, 14 ottobre 2013 - Un solo equipaggio al via e una medaglia per il remo toscano ai Campionati Italiani di Coastal Rowing, svoltisi domenica a Genova nel tratto di mare antistante il Porto Antico.

Il bottino pieno è del Porto Azzurro, classificatosi secondo nel quattro Coastal Senior femminile grazie a Chiara Sacco, Karin Ostackova, Sara Di Meo, Valeria Scalabrini e alla timoniera Brunella Brighetti.

Un risultato importantissimo per una piccola società come il Porto Azzurro, che nel mentre cerca di superare gli ostacoli dell'affacciarsi a tempo pieno nell'attività fuoriscalmo, riesce a primeggiare in un tipo di canottaggio più idoneo al mare dove il club si allena regolarmente.

A battere il Porto Azzurro a Genova un equipaggio di assoluto rispetto come quello delle triestine del Saturnia, con a bordo atlete che, oggi o in passato, si sono misurate con successo anche nel canottaggio internazionale. Una su tutte: Elena Waiglein, vicecampionessa mondiale Junior sul quattro senza femminile quest'anno a Trakai con, tra le altre, la samminiatese Giulia Campioni.


Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -


Nella foto canottaggio.org l'equipaggio del Porto Azzurro premiato dal consigliere federale Mario Italiano.


  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.