News

Porto Azzurro secondo ai Campionati Italiani di Coastal Rowing

lunedì 14 Ottobre 2013

Porto Azzurro secondo ai Campionati Italiani di Coastal Rowing

FIRENZE, 14 ottobre 2013 – Un solo equipaggio al via e una medaglia per il remo toscano ai Campionati Italiani di Coastal Rowing, svoltisi domenica a Genova nel tratto di mare antistante il Porto Antico.

Il bottino pieno è del Porto Azzurro, classificatosi secondo nel quattro Coastal Senior femminile grazie a Chiara Sacco, Karin Ostackova, Sara Di Meo, Valeria Scalabrini e alla timoniera Brunella Brighetti.

Un risultato importantissimo per una piccola società come il Porto Azzurro, che nel mentre cerca di superare gli ostacoli dell’affacciarsi a tempo pieno nell’attività fuoriscalmo, riesce a primeggiare in un tipo di canottaggio più idoneo al mare dove il club si allena regolarmente.

A battere il Porto Azzurro a Genova un equipaggio di assoluto rispetto come quello delle triestine del Saturnia, con a bordo atlete che, oggi o in passato, si sono misurate con successo anche nel canottaggio internazionale. Una su tutte: Elena Waiglein, vicecampionessa mondiale Junior sul quattro senza femminile quest’anno a Trakai con, tra le altre, la samminiatese Giulia Campioni.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Nella foto canottaggio.org l’equipaggio del Porto Azzurro premiato dal consigliere federale Mario Italiano.