Coastal Rowing: tre titoli per la Lombardia


MILANO, 14 ottobre 2013 - Dieci medaglie per le società lombarde al Campionato Italiano di Coastal Rowing disputato nel week end al Porto Antico di Genova. Lombardia primeggia tra i master conquistando tre titoli italiani, tre argenti e quattro bronzi completano un altro medagliere da protagonisti.

La kermesse, aperta venerdì con l'accreditamento e proseguita sabato con le prove generali, ha visto il suo clou della giornata odierna con le finalissime.
C'era grande attesa per il quattro over 43 maschile, tre i sodalizi regionali al via in finale. Varese riesce a scattare in partenza e, dopo i primi chilometri, lascia tutti e se ne va. Fabrizio Galetta, Fabrizio Vanetti, Francesco Rando, Andrea Prina e il timoniere Elisa Stranges sono solitari sul traguardo, due i minuti di vantaggio dopo otto chilometri.

I successi master con l'ammiraglia Coastal sono continuati anche tra gli over 55, grazie alla Canottieri Arolo. Roberto Baranzelli, Marino Bobbio, Marco Fattoretto, Luigi Reggiori e la timoniera Mascia Marini tentano il tutto e per tutto contro l'armo partenopeo del Circolo Nautico Posillipo. Dopo otto chilometri i campani si arrendono ed Arolo vince per trenta secondi.

Mancava solo il successo con il quattro master 43 55 maschile per chiudere il cerchio. Detto, fatto. Luino vince ancora confermandosi regina di specialità, una bella ciliegina sulla torta per continuare i festeggiamenti dei 125 anni di attività. Rotta eccezionale per la timoniera Augusta Spozio che riporta alla vittoria Paolo Zanini, Luca Porrini, Gianluca Zonca e Alessandro Del Ferraro.

Medaglie pesanti dal settore senior regionale. Argento per il singolista ex campione del mondo Giuseppe Alberti (CUS Pavia). Conferma di bronzo, dopo quello conquistato al Campionato Italiano Pesi Leggeri, per Marco Lissoni e Matteo Rossi (Luino). Tra le donne brillano Mascia Marini e Giulia Mussida (Arolo), terze alle spalle delle atlete azzurre della Societa' Sportiva Murcarolo ed Elpis.
Commenta Giorgio Bianchi, Presidente FIC Lombardia: "Sono molto contento per questi risultati. I nostri grandi laghi sono degli ottimi campi per il Coastal e i risultati lo confermano. Complimenti alle 8 società che hanno gareggiato, sono certo che possiamo ancora crescere anche in questa direzione".


Luca Broggini


  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.