Luca Tramonti: un canottaggio per tutti


ROMA, 13 ottobre 2013 - Nella giornata di ieri, sabato 12 ottobre, è stata inaugurata la nuova sede del Tiber Rowing Club, ubicata presso le strutture del Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti. Luca Tramonti, Presidente del TRC si definisce soddisfatto del lavoro portato avanti: “L’inaugurazione finalizza un lavoro che è durato molto tempo. La storia del Tiber nasce cinque anni fa ma poi per vicende alterne non abbiamo mai avuto una sede fissa. Ora, grazie alla Corte dei Conti, possiamo avvalerci di strutture mediante le quali poter praticare canottaggio e lavorare, in conformità con la nostra mission, al fine di diffondere il canottaggio stesso su tutto il territorio. Grazie a questa partnership, tra l’altro, la Corte dei Conti potrà sfruttare a pieno il Tevere. Il Circolo, difatti, pur affacciandosi sul fiume, non lo ha mai utilizzato per la pratica remiera. Un doppio risultato, dunque. Voglio sottolineare che dare il via a questa attività è stato difficile ma, grazie alla disponibilità offerta dalla Corte dei Conti e in particolar modo dal suo Presidente Stefano Castiglione, siamo riusciti a creare questa sinergia. Tutti loro hanno fatto davvero molto per noi”.

Come nasce il Tiber Rowing Club? “Il Tiber nasce dall’idea di cinque amici che si sono approcciati al canottaggio in diversi modi: chi, come me, a livello agonistico, chi invece in maniera squisitamente amatoriale. Il nostro progetto si prefigge come obiettivo la divulgazione del canottaggio a chiunque voglia praticarlo, esattamente come se si entrasse in una palestra o in una piscina. Una soluzione, dunque, finalizzata alla massima divulgazione della pratica remiera, senza barriere di sorta”

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.