Assessore Matteo Rossi: "Puntiamo sul sviluppo del Coastal nella
 nostra Regione"


GENOVA, 13 ottobre 2013 - Come ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare di Pra', anche al Porto Antico non manca l'assessore regionale allo sport Matteo Rossi, sempre vicino al canottaggio ligure ed ai suoi protagonisti. In una Regione caratterizzata da 330 chilometri di costa, il Coastal Rowing è disciplina molto seguita e praticata. Regione Liguria punta sul suo sviluppo.

“Questa disciplina nasce in Francia ed è molto praticata nei paesi nordici, in Liguria la stiamo sempre più facendo nostra. Ho assistito a due giorni di grande sport, in grado di sfruttare al meglio il connubio esistente tra promozione sportiva e del territorio. Rispetto ad altri, poi, abbiamo un notevole vantaggio: ogni chilometro dei 330 complessivi della costa ligure rappresenta lo scenario ideale per allestire un campo di regata sia per manifestazioni agonistiche sia per eventi d’approccio più turistico-amatoriale. Se a questo aggiungiamo il nostro clima mite e la possibilità di organizzare grandi competizioni durante il corso di tutto l’anno, capiamo quanto la nostra Regione abbia in sé la naturale predisposizione ad ospitare eventi di prim’ordine del panorama sportivo internazionale, dando lustro e visibilità alle nostre bellezze paesaggistiche. Un’occasione da saper sfruttare al meglio, coinvolgendo gli operatori economici del settore, a partire dai balneari, consapevoli di quanto sport, turismo e sviluppo economico vadano di pari passo. Intendo ringraziare la Federazione Italiana Canottaggio per la fiducia riposta ed il Comitato Organizzatore per l'impegno sviluppato nel corso di tutto l'anno per valorizzare non soltanto il Coastal Rowing ma anche la nostra Regione".


Marco Callai

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.